Ascoli-Brescia, probabili formazioni e ultime dai campi

Massimo Silva

Dopo sei partite senza vittorie e con appena tre punti conquistati, l’Ascoli non può più permettersi passi falsi per tenersi a distanza da una zona ‘a rischio’ avvicinatasi pericolosamente. Il Brescia, che sembra invece aver trovato continuità sul piano del gioco nelle ultime partite, vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio non senza recriminazioni contro la Reggina e riprendersi la zona playoff momentaneamente persa dopo i risultati di ieri.

ASCOLI: La lista degli indisponibili si è quasi interamente svuotata per Silva, che deve rinunciare al solo Hanine. Il tecnico può quindi schierare la formazione base, con Loviso e Fossati che dovrebbero tornare entrambi dal 1′. In attacco il titolare sicuro dovrebbe essere Feczesin, con Zaza favorito su Soncin che in settimana ha avuto la febbre.

BRESCIA: Calori è invece in emergenza a centrocampo, con Bouy fuori per squalifica e Saba e Martina Rini fermati dalla febbre. L’unica buona notizia è il recupero in extremis di Fausto Rossi. Proprio la sua presenza, unita al fatto di avere di nuovo a disposizione Corvia e Caracciolo contemporaneamente, potrebbe spingere il tecnico a cambiare ancora modulo, passando al 3-5-2.

Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Loviso, Fossati, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
Brescia (3-5-2): Arcari; Ant. Caracciolo, Stovini, De Maio; Zambelli, Lasik, Budel, Rossi, Daprelà; Corvia, And. Caracciolo. All.: Calori.