Torino, ESCLUSIVO/ Benoit Cauet: “Momento d’oro, merito di Ventura!”

Benoit Cauet

Il Torino sta vivendo una situazione di classifica incoraggiante, grazie alla continuità trovata sul campo di gioco. Alla guida dei granata c’è un Ventura stimolato dalla nuova avventura e pronto a riportare i granata dove meglio compete, in Serie A.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Benoit Cauet, che ha commentato con noi il momento del Torino.

Benoit, ci commenti il momento che sta attraversando il Torino?
“Il Torino sta facendo bene, questo è fuori di dubbio. Penso che la cultura di gioco che ha portato l’allenatore permetta alla squadra di essere ora in testa. La campagna acquisti ha portato giocatori importanti che stanno mettendo la squadra sui binari giusti per la promozione”.

Certo però non è finita, il campionato di Serie B è lungo e pieno di insidie…
“E’ un campionato lungo e difficile che a ogni angolo nasconde insidie. Momenti difficili ci saranno, l’importante è mantenere la calma”.

Chi pensi possa mettere in difficoltà il Torino?
“Vedo nel Padova la concorrente maggiore per questo Torino. Certo ci sono squadre come Varese e altre che stanno risalendo. Sampdoria e Brescia poi diranno la loro”.

Cosa pensi di Iori? Il centrocampista sta diventando fondamentale per questo Torino..
“E’ un ottimo giocatore, determinante per il centrocampo granata. E’ capace di dare un grande contributo e può fare bene. Anche lui però deve crescere e avere tempo di maturare in questa squadra”.

Matteo Fantozzi