Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza

La prima giornata del campionato di Serie A e di quello di Serie B è ormai in archivio, ma alcuni nodi sono ancora da sciogliere sul mercato. Ad esempio quello relativo a un potenziale protagonista rimasto fermo in panchina in questa primissima partita: Andrea Colpani, bloccato al Monza ma promesso sposo, da settimane, di almeno un paio di squadre in Serie A. Il suo futuro si deciderà nelle prossime ore, e tutto fa pensare che l’affare possa alla fine sbloccarsi proprio sul filo del rasoio.

Andrea Colpani con le mani davanti la faccia
Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A (Ansa) – Seriebnews.com

D’altronde, il fatto che il tecnico Paolo Bianco non gli abbia concesso nemmeno un minuto nella sfida interna contro il Mantova, vinta 1-0 dalla squadra brianzola grazie a una rete di uno dei calciatori più esperti della rosa biancorossa, Armando Izzo, è un chiaro segnale di come in questo momento Colpani sia distratto dalle voci di mercato e non possa ancora essere considerato un calciatore pienamente inserito nel progetto. Al contrario, ad esempio, di Pessina, sceso regolarmente in campo.

La situazione dell’ex Fiorentina resta ancora tutta da decifrare. La trattativa con la Cremonese, che sembrava in pole per il calciatore, al momento sembra infatti essersi arenata e, salvo ulteriori colpi di scena, a questo punto tutto fa pensare che solo negli ultimissimi giorni di mercato Colpani potrà capire se riuscirà o meno a tornare in Serie A, sul palcoscenico che maggiormente gli spetta.

Svolta per il futuro di Colpani: torna in Serie A, non solo la Cremonese su di lui

Se l’offerta della Cremonese, squadra rivelazione della prima giornata del campionato di Serie A, non è riuscita a convincere il Monza fino a questo momento, non è detto comunque che i grigiorossi non possano cercare di fare un ulteriore tentativo per il trequartista nei prossimi giorni.

Anzi, la sensazione è che la dirigenza proverà fino in fondo a regalare al tecnico Nicola quel rinforzo che potrebbe permettere alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità in una zona di campo in cui, al di là dell’attempato Franco Vazquez, mancano i giocatori in grado di accendere davvero la luce nei momenti di difficoltà.

Andrea Colpani esulta per un gol
Colpani torna in Serie A: tre squadre su di lui (Ansa) – Seriebnews.com

Non c’è però solo la Cremonese a seguire con attenzione gli sviluppi riguardanti il futuro del calciatore del Monza, reduce da una stagione piuttosto difficile alla Fiorentina. Sono infatti almeno altre due le squadre interessate a Colpani e pronte a inserirsi nella trattativa in queste battute conclusive del calciomercato: il Sassuolo di Grosso e il Torino di Baroni.

Due squadre partite non benissimo in questa prima uscita stagionale in Serie A e che, forse, con l’arrivo di un calciatore come Colpani potrebbero prendere in considerazione anche un cambio di modulo, adottando un 4-2-3-1 che potrebbe forse permettere alle rispettive rose di rendere al meglio.

Gestione cookie