Gagliardini+pronto+a+dire+s%C3%AC%2C+affare+da+favola+in+Serie+B
seriebnewscom
/2025/08/27/gagliardini-pronto-a-dire-si-affare-da-favola-in-serie-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L’ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società

Sei anni e mezzo nelle fila dell’Inter non sono da tutti. Magari non sempre schierato titolare, ma preziosa risorsa tanto sotto la guida di Luciano Spalletti nel biennio del tecnico toscano alla Pinetina, quanto nell’era Antonio Conte (che nell’annata dello Scudetto lo ha schierato per ben 29 volte in campionato), Roberto Gagliardini si è spesso fatto trovare pronto quando le necessità della singola gara lo richiedevano.

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B (LaPresse) – SerieBnews.com

Lasciato il club nerazzurro da svincolato pochi giorni dopo la finale di Istanbul persa dalla compagine allenata da Simone Inzaghi contro il Manchester City di Pep Guardiola, il centrocampista bergamasco si è trasferito al Monza che, appena archiviata la dolorosa scomparsa del patron Silvio Berlusconi, stava faticosamente tentando di confermare l’ottima precedente stagione disputata nel massimo campionato.

Missione compiuta, relativamente al primo anno nelle fila dei biancorossi, ma i problemi, già annunciati da un mercato in tono minore, erano già dietro l’angolo. E per la squadra lombarda, e per lo stesso calciatore, che nel 2024/25 avrebbe poi vissuto un autentico calvario.

Tra lesioni muscolari, problemi al tendine ed un intervento chirurgico di tenorrafia del retto femorale destro subìto ad ottobre 2024, la stagione di Gagliardini è stata pesantemente condizionata da problemi fisici che lo hanno tormentato anche al rientro in campo lo scorso marzo, quando lamentò problemi alla coscia.

Lotta a tre per Gagliardini: colpo di fine mercato

Risultato: solo 8 apparizioni in campionato per un totale di 173 miseri minuti sul terreno di gioco. Inevitabile, complice la retrocessione in B del club brianzolo e il suo ingaggio importante, la separazione dal Monza lo scorso 1 luglio.

Lotta a tre per Gagliardini: colpo di fine mercato (LaPresse) – SerieBnews.com

Svincolato ormai da quasi due mesi, l’ex giocatore dell’Atalanta non ha ancora trovato una sistemazione, complice il persistere dei suddetti problemi fisici che lo hanno tenuto fermo anche nelle ultime amare apparizioni della squadra in Serie A.

La via del completo recupero sembra però ora essere stata imboccata senza ulteriori intoppi dal classe ’94, che sta aspettando la giusta chiamata per rimettersi in gioco tornando possibilmente a vestire un ruolo da protagonista in qualche club di Serie B.

Recenti indiscrezioni degli operatori di mercato riferiscono di sondaggi esplorativi avanzati da Bari, Spezia e Sampdoria, tre club della cadetteria, sul calciatore. Lo status di svincolato aiuterà certamente le trattative, dato che le dirigenze citate dovranno di fatto sedersi al tavolo solo coi rappresentanti del centrocampista.

Gagliardini è pronto a tornare, più motivato che mai, per recuperare il tempo perduto e per dimostrare che, senza infortuni, può ancora essere utile alla causa del club che dimostrerà di volergli dare fiducia.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago

Sono stati compagni di squadra, adesso sarà il suo allenatore: colpaccio svincolato

Tanti anni fa sono stati compagni di squadra: oggi uno sta per diventare allenatore dell'altro,…

3 mesi ago
'