Nwankwo Simy può tornare a giocare in Serie B: rinforzo in attacco a zero di spessore per il campionato cadetto
Mancano pochi giorni al termine della sessione estiva di mercato ed alcuni club sono ancora alle prese con gli acquisti dell’ultimo minuto per puntellare ulteriormente le rispettive rose.

Tra i nomi più chiacchierati in chiave mercato in Serie B vi è quello di Nwankwo Simy, attaccante nigeriano rimasto svincolato dopo i due anni trascorsi con la maglia della Salernitana. L’ex bomber dei granata a 33 anni può essere ancora un colpo importante per la categoria avendo tantissimi esperienza tra i professionisti, nonostante nelle ultime due stagioni non abbia timbrato spesso il cartellino.
Con la Salernitana, infatti, Simy ha segnato solamente 8 reti in 38 presenze, numeri impietosi per uno come il nigeriano che ha fatto vestendo la maglia del Crotone dove è divenuto il miglior marcatore della storia del club calabrese con 66 reti. Inoltre, nella stagione 2019-2020, il nigeriano divenne anche il primo calciatore africano a vincere la classifica marcatori della Serie B ed anche per questo motivo è molto ricercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, su Simy ci sarebbe l’interesse di ben tre squadre del campionato cadetto, pronte ad offrirgli un contratto importante ed un progetto ambizioso.
Simy riparte dalla Serie B: tris di squadre sull’attaccante nigeriano
Dopo i due anni trascorsi in quel di Salerno, il futuro di Nwankwo Simy dovrebbe essere ancora in Serie B. L’attaccante nigeriano ha stuzzicato l’interesse di alcuni club nonostante non sia più giovanissima e ben tre club sarebbero pronti a lottare per lui, vale a dire Padova, Carrarese e Modena.

Il club biancoscudato è ancora alla ricerca di un bomber d’esperienza, avendo già sondato profili simili a quello di Simy come ad esempio quello di Massimo Coda, ma il suo possibile arrivo è stato frenato dal suo alto ingaggio. Quello dell’attaccante nigeriano, invece, non è troppo proibitivo per le casse del club veneto che nei prossimi giorni potrebbe presentare un’offerta.
Come il Padova, anche la Carrarese è alla ricerca di rinforzi di esperienza per il reparto offensivo e Simy è uno dei nomi in cima alla lista. Il Modena, invece, è a caccia di giocatori per aumentare la profondità della rosa e allo stesso tempo apportare maggior esperienza all’interno dello spogliatoio, con il nigeriano che piace molto da questo punto di vista. Ad oggi nessuna di queste tre società ha mosso passi concreti per Simy, ma con il gong finale che incombe potrebbero farlo molto presto.





