La pesante sconfitta subita all’esordio in campionato fa esplodere il caos più totale in seno al club: è scoppiato il finimondo
La nuova stagione non è iniziata bene per alcuni club che sono subito incappati nelle prime sconfitte, ma quanto accaduto in Serie C ha davvero del clamoroso ed ha lasciato tutti i tifosi basati.

Seppur vero che il Catania sia considerata una delle squadre più ostiche da affrontare in questo campionato, il Foggia non si aspettava di esordire con un risultato da incubo. I rossoneri, infatti, sono stati travolti con un pesante 6-0 dalla formazione siciliana che ha dominato in lungo ed in largo, non avendo pietà dei propri avversari e mostrando tutta la sua forza. Una gara senza storia che e che aveva visto il Catania chiudere il primo tempo sul risultato di 4-0.
Una vera e propria disfatta per il club pugliese che parte malissimo nel proprio gruppo dove deve anche fare i conti con una penalizzazione di 3 punti in classifica comminata per inadempienze finanziarie. Dietro ad una sconfitta di simile portata, però, si nasconde una situazione davvero nefasta per il Foggia e ciò lo si è visto chiaramente in campo grazie ad alcuni dettagli che sono balzati all’occhio di tifosi ed addetti ai lavori.
Non si sa cosa accadrà al Foggia nel corso di questa stagione, ma i tifosi dei pugliesi non possono pensare in positivo dopo aver visto la loro squadra scendere in campo con una maglia priva di sponsor e soprattutto senza il consueto gagliardetto che si scambia ad inizio gara con l’avversario.
Caos Foggia: pugliesi in campo senza sponsor e gagliardetto
La crisi del Foggia non conosce limiti ed anche in questo inizio di campionato si è avuta la conferma di come la società rossonera non se la stia passando per niente bene. Oltre al pesante 6-0 subito a Catania, i pugliesi devono fare i conti con una situazione economica al limite, dovuta anche alla totale mancanza di sponsor. Il Foggia è infatti sceso in campo con una maglia bianca senza alcuno sponsor, un dettaglio che non è di certo passato inosservato ai tifosi che sono rimasti del tutto senza parole.

In più, la squadra pugliese si è presentata in campo senza portare il gagliardetto da scambiare con il Catania, mentre un giocatore portava addirittura il cognome sbagliato dietro la propria maglietta. Una situazione tanto caotica quanto grottesca che racconta benissimo quanto gravi siano le condizioni in cui naviga il Foggia e non è da escludere che il tutto possa peggiorare ulteriormente.
Il club rossonero si trova ancora in bruttissime acque dal punto di vista finanziario e non sono da escludere ulteriori penalizzazioni in campionato con il passare dei mesi. Il tutto a danno di giocatori e soprattutto tifosi che vedono la loro squadra affondare senza che nessuno ponga rimedio.





