Pippo Inzaghi come il fratello Simone, l’annuncio lascia a bocca aperta i tifosi

Annuncio incredibile da parte di Pippo Inzaghi, segue le orme del fratello Simone: i tifosi non riescono a crederci

Pippo Inzaghi ha finalmente rotto il ghiaccio sulla panchina del Palermo anche in campionato. Dopo una lunga estate di sogni e speranze da parte dei tifosi, l’allenatore rosanero ha fatto il suo esordio ufficiale al Renzo Barbera, superando per 2-1 un’insidiosa Reggiana. Per essere la prima partita della nuova Serie B, le cose non sono andate per nulla male alla squadra sicula. Eppure, l’ex SuperPippo non è sembrato del tutto soddisfatto, come confermato da un annuncio che ha lasciato i tifosi a bocca aperta.

Simone e filippo Inzaghi posano per i fotografi prima di una partita
Pippo Inzaghi come il fratello Simone, l’annuncio lascia a bocca aperta i tifosi (Ansa) – Seriebnews.com

Per certi versi, Inzaghi è sembrato seguire le orme del fratello Simone, ormai volato in Arabia Saudita per vivere il suo sogno mediorientale a suon di milioni di euro guadagnati. Una scelta che in futuro, magari, anche Pippo potrebbe seguire, ma che per ora ha preferito non prendere in considerazione. Anche perché la sua carriera fin qui gli ha dato sì grandi soddisfazioni, ma non tanto grandi quanto quelle del ‘fratellino’. Ed è chiaro quindi che Pippo abbia più motivazioni per restare ancora nel calcio europeo.

Al di là di quelle che potranno essere le sue ambizioni future, almeno su un punto i due fratelli Inzaghi sembrano pensarla allo stesso modo. Pur proponendo un calcio non del tutto speculare, Pippo e Simone condividono una mentalità comune, come fatto intendere chiaramente dallo stesso tecnico rosanero al termine della prima sfida di campionato.

Pippo Inzaghi sorprende i tifosi: annuncio clamoroso, è come Simone

Sono stati il bomber Pohjanpalo e Pierozzi a siglare la prima vittoria per il Palermo di Pippo Inzaghi in questo campionato, in una sfida che ha comunque nascosto più di un’insidia. E se la testa di tanti tifosi è già al prossimo appuntamento, quello di fine agosto al Barbera contro il Frosinone, Inzaghi ha voluto approfittare di questa prima uscita stagionale in campionato per chiarire un punto fondamentale della sua filosofia calcistica.

Al di là del pressing alto, della verticalità e dell’intensità che sono ormai un marchio di fabbrica del suo calcio, mostrato con ottimi risultati soprattutto in cadetteria, Pippo ha voluto spiegare che, almeno su un punto, la vede proprio come Simone.

Pippo Inzaghi dà indicazioni ai propri giocatori
Pippo Inzaghi sorprende i tifosi: annuncio incredibile (Ansa) – Seriebnews.com

Interrogato sulla sostituzione del difensore Diakité all’intervallo, Pippo ha spiegato che non si è trattato né di una scelta tattica, né di una decisione motivata da un problema fisico. Il problema è stato un altro: “Era ammonito, e io in campo non lascio giocatori ammoniti“.

Parole che avrebbero benissimo essere potute pronunciate da Simone. La mentalità, quindi, è praticamente la stessa, e anzi può sorprendere il fatto che Pippo abbia resistito fino all’intervallo, essendo Diakité stato ammonito ben prima del duplice fischio.

Gestione cookie