Non si ferma più sul mercato la Sampdoria, altro colpo dalla Serie A: arriva anche lui, tutti i dettagli
Se c’è una squadra che, nel mese di agosto, ha fatto la differenza sul calciomercato, tra quelle di Serie B, questa è sicuramente la Sampdoria. Dopo un inizio interessante, grazie soprattutto all’arrivo di Henderson, la società genovese sembrava aver inserito il freno a mano, complici alcuni problemi finanziari che hanno richiesto grande attenzione e pazienza. Le cose adesso sembrerebbero essere però risolte, come dimostrato dall’accelerazione avuta dal mercato doriano in queste ultime settimane.

Nel giro di pochissimi giorni sono arrivati alla corte di Massimo Donati, dopo la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia, due giocatori che in Serie B potrebbero davvero fare la differenza: Luigi Cherubini, esterno d’attacco della Roma con un recente passato, fatto di gol e assist in buon numero, alla Carrarese; e Simone Pafundi, il talento grezzo dell’Udinese che attende solo una chance da titolare inamovibile per esplodere.
La sensazione è che però le entrate in casa Samp non siano finite, e che anzi in quest’ultima settimana di mercato possa esserci spazio almeno per un altro grande acquisto. Nel mirino ci sarebbe, in particolare, un altro giocatore proveniente dalla Serie A, un giovane talento su cui la dirigenza sarebbe pronta a scommettere.
Dalla Serie A alla Sampdoria, altro colpo per Donati: i dettagli della trattativa
Dopo aver rafforzato centrocampo e attacco, la squadra blucerchiata sembrerebbe pronta a mettere a posto le cose anche in difesa, e per farlo avrebbe deciso di guardare, anche in questo caso, nell’organico della Roma, tra i più interessanti in Italia per quanto riguarda i giovani del vivaio.
Come riferito da Tuttosport, nella strategia di puntare su profili giovani, talentuosi e promettenti, la Samp avrebbe deciso di puntare anche su Federico Nardin, difensore diciottenne della Roma da molti individuato come un futuro campione.

Già al centro delle attenzioni della stampa specializzata per le sue prestazioni con la Nazionale Under 18, Nardin ha dimostrato in queste prime battute della sua carriera di avere grande personalità e mezzi tecnici importanti.
Qualità che alla Sampdoria apprezzano molto e che potrebbero fare al caso del nuovo progetto di Donati, incentrato soprattutto su una gioventù in grado di dare soddisfazioni nel presente e nel futuro. Certo, Nardin non potrebbe assicurare un salto di qualità nell’immediato, ma potrebbe trasformarsi in un’operazione dal grande impatto per la Samp sul lungo periodo. Ed è anche per questo che la società ci starebbe pensando seriamente, andando anche oltre la richiesta di prestito secco.





