La Sampdoria cerca di mettere a segno un altro colpo prima della fine del mercato: il giocatore dice addio all’Europa League per i blucerchiati
Dopo tante chiacchiere ed un’estate molto difficile tra debiti da saldare e contestazione forte dei tifosi, la Sampdoria è pronta a dare ufficialmente il via al proprio campionato di Serie B questa sera a Marassi dove ospiterà il Modena.

Il club blucerchiato non ha iniziato al meglio la propria stagione, venendo eliminato in Coppa Italia dallo Spezia perdendo ai calci di rigore e vorrà certamente riscattare quella sconfitta davanti al proprio esigente pubblico. I tifosi si aspettano risposte importanti sul campo e la Sampdoria è chiamata a fare decisamente meglio rispetto allo scorso anno dove ha potuto evitare la retrocessione solamente grazie al caso Brescia che le ha permesso di disputare il playout poi vinto contro la Salernitana.
Al termine del mercato, inoltre, manca ancora una settimana e la società ligure ha intenzione di rafforzare ulteriormente la propria rosa aggiungendo qualche altro innesto prima del gong finale. La dirigenza è particolarmente attiva in questi giorni e tanti nomi sono finiti nella propria lista, tra cui quello di un giocatore di Serie A ritenuto adatto a rinforzare il centrocampo vale a dire Kacper Urbanski.
Il giocatore polacco, attualmente in forza al Bologna, è considerato in uscita dal club rossoblu vista la scadenza del contratto la prossima estate e la Sampdoria è molto interessata al giocatore. Tuttavia, arrivare al centrocampista non sarà per niente facile per i blucerchiati vista una forte concorrenza proveniente dalla Spagna.
Sampdoria, Urbanski nel mirino: i blucerchiati ci provano
La Sampdoria è a caccia di ulteriori rinforzi per puntellare ulteriormente la rosa ed uno dei nomi che più piacciono alla dirigenza blucerchiata è quello di Kacper Urbanski. Il centrocampista polacco è in uscita dal Bologna e i liguri vorrebbero fare un tentativo per lui, ma al momento la strada è decisamente in salita.

Su Urbanski, infatti, è forte l’interesse di un club di Liga, ovvero il Maiorca che è considerato in pole per il suo acquisto. Gli spagnoli sono dati per favoriti essendo un club di massima divisione ed anche Urbanski preferirebbe trasferirsi in Liga anziché retrocedere in Serie B. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, il club spagnolo avrebbe già trovato un accordo con quello felsineo sulla base di 3 milioni di euro e la trattativa potrebbe chiudersi in questa settimana.
Da capire, però, se la Sampdoria vorrà effettuare un rilancio e tentare il tutto per tutto o se virare su altri obiettivi già da adesso, considerato che manca solo una settimana alla chiusura della sessione estiva. L’intenzione dei blucerchiati è quella di mettere a segno un altro colpo prima del gong finale e vedremo nei prossimi giorni se sarà Urbanski o un altro nome





