Il tecnico giallorosso ha bagnato con una vittoria l’esordio in campionato della sua Roma: dal mercato potrebbe arrivare un altro regalo
Intanto, al netto delle difficoltà rappresentate da un avversario di tutto rispetto, già rodato perché al secondo anno di fila col suo validissimo tecnico alla guida, e con un Paulo Dybala ancora a mezzo servizio per i postumi dell’operazione chirurgica effettuata lo scorso marzo, la Roma ha incamerato tre punti non banali contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
L’inquietudine e le preoccupazioni del tecnico sono state però solo leggermente lenite dal pur ottimo risultato ottenuto sul campo. Il mister di Grugliasco sta ancora attendendo dal mercato quanto meno un attaccante esterno (davvero sfortunato l’impatto di Leon Bailey, l’ultimo arrivato, vittima di un infortunio occorso al primo allenamento) e un centrocampista.
Al netto delle voci (ormai sopite) sull’ipotetica partenza di Manu Koné – il francese ha giocato da titolare contro i felsinei – e quelle fresche sul possibile addio di Niccolò Pisilli in direzione Premier League, il DS giallorosso Frederic Massara ha messo in agenda un colpo sulla linea mediana.
L’occasione potrebbe arrivare dalla situazione di un calciatore che, dopo esser retrocesso sul campo con la sua squadra, non è ancora stato ceduto nonostante il suo status quasi obblighi lo stesso a calcare palcoscenici più prestigiosi. Se poi pensiamo che il suddetto profilo ha già giocato per ben tre stagioni con l’ex tecnico della Dea, ecco che l’affare sembra perfetto sia per la carriera del centrocampista, sia per le esigenze di Gasp.
All’Atalanta nella stagione 2018/19, e poi nel biennio 2022/22, Matteo Pessina è stato un ottimo interprete della formazione orobica nei suoi tre anni alle dipendenze del club bergamasco.
Per ragioni di mercato, e considerando l’ottima offerta ricevuta dal Monza (allora con ambizioni simili, almeno sulla carta, a quelle portate avanti negli anni dalla Dea), Gasperini acconsentì alla sua cessione, per 15 milioni, al club brianzolo.
La stima professionale e il feeling tecnico tra i due non può però essere messo in discussione: il mister sta spingendo in queste ore per riavere con sé un calciatore cresciuto enormemente sotto la sua gestione.
Come riferito dal portale ‘Tuttomercatoweb.com‘, Pessina continua ad essere valutato almeno 10 milioni dal Monza, che evidentemente lo ha eletto a leader di una squadra intenzionata a risalire immediatamente in Serie A.
Sul campione d’Europa con la Nazionale italiana ad Euro 2021 è apparso minaccioso, negli ultimi giorni, anche il Bologna del DG Giovanni Sartori. Per ora non è stata formalizzata alcuna offerta ufficiale, anche se la sensazione, per le possibili acquirenti, è che al massimo si possa strappare un prestito con obbligo di riscatto alle cifre già citate in precedenza.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…