La Sampdoria guarda in casa Napoli per gli ultimi rinforzi sul mercato: nel mirino un giocatore dei campioni d’Italia
Tempo di fuochi d’artificio in casa Sampdoria. A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato, per i blucerchiati sono ancora attese numerose sorprese in entrata nella settimana che sta per arrivare. Dopo aver chiuso le operazioni che hanno portato alla corte di Donati Albidgaard, Cherubini e Pafundi, il direttore sportivo Andrea Mancini sta infatti lavorando su almeno un altro grande colpo, e potrebbe farlo guardando addirittura in casa dei campioni d’Italia.

La rosa degli scudettati in maglia azzurra è ancora arricchita, infatti, da almeno un paio di profili che potrebbero fare al caso della Sampdoria, cosiddetti esuberi in grado, con tutta probabilità, di fare la differenza in Serie B nel campionato che ha appena preso il via.
Impegnato a trovare, in particolar modo, una nuova punta centrale per sostituire (o affiancare) quel Massimo Coda croce e delizia dell’ambiente genovese, Mancini avrebbe messo gli occhi su almeno un paio di elementi del Napoli che potrebbero davvero fare comodo alla Samp, e potrebbero alimentare ancora di più le speranze dei tifosi di una promozione in Serie A.
Dal Napoli alla Sampdoria, l’affare è possibile: i tifosi blucerchiati sognano
Se è vero che negli scorsi giorni si è sparsa la voce a Genova, presto smentita, di un interessamento del Doria addirittura per Mario Balotelli, reduce da una tremenda stagione al Genoa e pronto a rilanciarsi, per l’ennesima volta, in questa fase finale della sua carriera, l’unica certezza che possiamo avere è che la Samp è effettivamente alla ricerca di una prima punta.
E se qualcuno aveva provato ad accostare ai blucerchiati anche Walid Cheddira, calciatore in uscita dal Napoli ma dato per molto vicino all’Udinese, è molto più probabile che dal club azzurro possa arrivare un altro attaccante, un talento giovane ma già in grado di mostrare tutte le sue qualità in cadetteria.

Il preferito del ds Mancini sembrerebbe essere infatti quel Giuseppe Ambrosino, 22 anni, reduce da una stagione al Frosinone con 36 presenze, 5 gol ma tante prestazioni di alto livello.
Talento ancora in fase di maturazione, l’attaccante procidano ha caratteristiche molto diverse da Coda e Cuni, attualmente i due centravanti nella rosa di Donati, e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa sia in caso di partenza di Coda, sia in caso di sua permanenza, potendo agire non solo come prima punta ma all’occorrenza anche come seconda punta o più spostato sulla fascia, come ala atipica sia a destra che a sinistra.





