Cristian Chivu e Beppe Marotta, rispettivamente tecnico e Presidente dell’Inter, hanno rotto gli indugi e hanno deciso: lo spediscono in Serie B
Dopo le visite mediche, è arrivato l’annuncio ufficiale: Andy Diouf è un nuovo calciatore dell’Inter. Il classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Lens per circa 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il centrocampista francese, che ha messo a referto un gol nelle 37 presenze collezionate tra tutte le competizioni nella passata stagione, ha messo la firma in calce a un contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 30 giugno del 2029.
“L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me scegliere questo club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro. So che qui ci sono giocatori di grande esperienza nello spogliatoio, voglio imparare stando al loro fianco per crescere insieme a tutta la squadra“, le prime dichiarazioni dell’ex Lens al canale ufficiale nerazzurro.
Non solo operazioni di mercato in entrata in casa nerazzurra. Infatti, Cristian Chivu e Beppe Marotta hanno rotto gli indugi e hanno deciso: lo spediscono in Serie B.
L’Avellino, neopromosso in Serie B, ha reso noto di aver acquisito dall’Inter, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Fontanarosa che, dopo il nulla osta del club nerazzurro, si stava già allenando agli ordini di mister Raffaele Biancolino. Nato a San Gennaro Vesuviano (NA) il 7 febbraio 2003, il difensore campano ha firmato con il club irpino un contratto triennale.
Come si legge nel comunicato del club biancoverde, cresciuto nei settori giovanili dell’Empoli e dell’Inter, tra i professionisti Alessandro Fontanarosa ha indossato le maglie del Cosenza, della Reggiana, della Carrarese e dell’Inter U23. In totale nelle competizioni professionistiche italiane ha collezionando 35 presenze nel campionato di serie B e un solo gettone in Coppa Italia di serie C nella corrente stagione sportiva.
L’ex capitano della Primavera dell’Inter, dunque, torna in Serie B per quella che sarà la sua terza stagione consecutiva in cadetteria dopo le esperienze con il Cosenza (2022/2023), la Reggiana e la Carrarese. Utilizzabile sia come difensore centrale sia come terzino sinistro, Fontanarosa la scorsa stagione ha collezionato 15 presenze in totale contribuendo a mantenere la porta inviolata per 3 volte.
Ebbene, piazzato il colpo Fontanarosa, Mario Aiello, Direttore sportivo del club irpino, deve ora fare i conti con la brusca frenata nella trattativa con il Cosenza per Manuel Ricciardi: Catanzaro e Reggiana si sarebbero inserite nella corsa al classe 2000 rossoblù.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…