Sampdoria senza limiti, Donati ora ha uno squadrone a disposizione

Continua la campagna acquisti della Sampdoria, altri arrivi di lusso: Donati e i tifosi della Sampdoria possono esultare

Quella che sta nascendo è, ancora una volta, una grande Sampdoria, un vero e proprio squadrone, in grado di dominare in lungo e in largo in Serie B. Almeno sulla carta. Se è vero che stavolta la dirigenza doriana sembra aver puntato su calciatori di talento ma ancora giovani, si tratta anche quest’anno di giocatori dal nome e dal curriculum importanti, destinati a far automaticamente reinserire la squadra genovese tra le assolute favorite per la vittoria finale.

Massimo Donati dà indicazioni
Sampdoria senza limiti, Donati ora ha uno squadrone a disposizione (Ansa) – Seriebnews.com

Dopo i vari Henderson e Romagnoli, calciatori importanti e in grado di fare la differenza in Serie B, per settimane il mercato doriano sembrava essersi arenato. A ravvivarlo erano stati colpi più enigmatici come quello di Narro e di Marvin Cuni, attaccante che ha già dato modo di far vedere il suo talento, ma che a molti è parso un passo indietro rispetto a Coda (peraltro ancora in organico).

Negli ultimi giorni la dirigenza avrebbe però deciso di accelerare nuovamente, e starebbe lavorando a tre colpi in grado di accendere nuovamente l’entusiasmo della piazza. Due sono praticamente già arrivati, l’altro è solo una suggestione, al momento, ma potrebbe trasformarsi presto in un acquisto in grado di cambiare il futuro del prossimo campionato di Serie B.

Sampdoria scatenata, altri tre colpi di lusso: i tifosi tornano a sognare

Ai dettagli la trattativa che porterà Luigi Cherubini dalla Roma alla Sampdoria. Dopo un’importante esperienza alla Carrarese, in Serie B, l’ala sinistra nativa di Tivoli si giocherà nuovamente le sue carte in cadetteria, stavolta però in una squadra e in un progetto che puntano molto più in grande.

Se l’acquisto di Cherubini può già segnare una svolta nel mercato della Sampdoria, trattandosi di un profilo di grande qualità, ma anche molto giovane, sono però altri due i colpi che sembrerebbero dimostrare la volontà di grandezza del nuovo progetto doriano.

Luigi Cherubini in azione con la Roma
Sampdoria scatenata: arriva anche Cherubini (Ansa) – Seriebnews.com

È infatti in via di definizione l’acquisto di Simone Pafundi, fantasista in arrivo dall’Udinese in prestito. Dopo un lungo tira e molla, la società friulana ha deciso di accettare le condizioni della Samp e di mandare il proprio gioiello in B per cercare di farlo maturare del tutto, con la consapevolezza di avere tra le mani un patrimonio da preservare.

Oltre a due giovani desiderosi di mostrare a Genova tutto il proprio talento, potrebbe però tornare nella città della Lanterna anche un altro giocatore con una gran voglia di rimettersi in mostra, anche se ormai non più tanto giovane: stiamo parlando di Mario Balotelli, alla ricerca di una sistemazione per rilanciare ancora una volta la sua carriera, anche all’età di 35 anni. Una voce che si è sparsa rapidamente in città, ma che potrebbe alla fine non rivelarsi nulla di più di una naturale suggestione di fine mercato.

Gestione cookie