Il figlio del famoso cantante italiano sarà il nuovo direttore sportivo: BOOM!

Incredibile ma vero. Nel mondo del calcio italiano succede anche questo: il figlio del popolare cantante è il nuovo Direttore sportivo

Taglio del nastro stasera della Serie A 2025-2026. A inaugurarla i match Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli, entrambi con fischio d’inizio alle 18.30. Completano il programma della giornata le partite Roma-Bologna e Milan-Cremonese, entrambe con palla al centro alle ore 20.45.

Pallone sul tappeto erboso di uno stadio
Il figlio del famoso cantante italiano sarà il nuovo direttore sportivo: BOOM!-seriebnews.com (Pixabay)

In contemporanea con lo start del campionato iniziano anche i tanti fantacampionati che coinvolgono milioni di tifosi e appassionati in tutto il nostro Paese. Del resto, si sa, gli italiani sono per antonomasia un popolo di poeti, santi, navigatori e…aspiranti allenatori di calcio, sia della loro squadra del cuore sia della Nazionale.

Solo che per la stragrande maggioranza degli aspiranti allenatori il sogno di sedere su una panchina rimane chiuso per sempre in un cassetto e perciò, come detto, si accontentano di vestire i panni del fantallenatore per illudersi di essere un collega di Antonio Conte, Max Allegri o Josè Mourinho.

Dunque, ricoprire un qualsiasi ruolo operativo nel mondo del calcio, cioè sia come allenatore sia come responsabile del mercato, collaboratore tecnico, match analyst, osservatore, ecc., rimane un miraggio per tantissimi ma non per tutti. Infatti, notizia bomba, il figlio di un noto cantante è il nuovo Direttore sportivo. Da non crederci!

Francesco Da Vinci è il nuovo Direttore sportivo della Zeta Napoli

Francesco Da Vinci, figlio del popolare cantautore e attore partenopeo Sal Da Vinci, è stato nominato Direttore sportivo della Zeta Napoli. Lanciata ufficialmente il 7 giugno 2025, la Zeta Napoli è la filiazione del fenomeno mediatico della “Zeta Milano”, format innovativo ideato da Antonio Pellegrino (aka ZW Jackson) che coniuga calcio dilettantistico e storytelling social interattivo.

Dunque, si completa l’organigramma societario della Zeta Napoli con l’annuncio del Direttore sportivo che segue quello del Presidente, il tik toker El Italo. La nomina di Francesco da Vinci, che porta in dote la sua genuinità, la sua carica di napoletanità e il suo amore viscerale per la città partenopea, traduce in realtà la mission della Zeta Napoli: “Fare sul serio, alla napoletana”.

Palloni da calcio in colonna
Francesco Da Vinci è il nuovo Direttore sportivo della Zeta Napoli-seriebnews.com (Pixabay)

Concetto che viene sottolineato nell’annuncio social della sua nomina a Direttore sportivo della Zeta Napoli: “Francesco Da Vinci è il nuovo Direttore Sportivo della Zeta Napoli! Figlio d’arte, cuore napoletano, anima da combattente. Francesco, figlio del grande Sal Da Vinci, porta la sua cazzimma, la sua passione e il suo amore per Napoli dentro la nostra società. Non è solo un nome, è un simbolo: di attaccamento, identità e voglia di riscatto. Alla Zeta serviva uno che parlasse la lingua del popolo, uno capace di guardare i giocatori negli occhi e trasmettere l’anima di questa città. Benvenuto nella famiglia, Francesco. Ora si fa sul serio. Ora si fa alla napoletana”.

Gestione cookie