Uno dei fratelli Esposito è pronto a indossare la maglia bianconera: i tifosi dell’Inter non se l’aspettavano proprio.
L’Inter ha deciso di tenere in rosa solo uno dei due fratelli Esposito. Sebastiano, classe 2002, è stato infatti girato in prestito al Cagliari con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. L’attaccante è reduce dalla stagione positiva a Empoli, dove è riuscito a mettere a segno 10 reti in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia: uno score che però non è bastato a evitare la retrocessione ai toscani.

Francesco Pio Esposito, invece, rimarrà a disposizione di Cristian Chivu, salvo improbabili ripensamenti in questi ultimi giorni di mercato. Nelle scorse ore è trapelata la notizia di un’offerta da 45 milioni di euro da parte del Napoli per il giovane bomber, prontamente rispedita al mittente dall’Inter.
Il 20enne è stato grande protagonista lo scorso anno in Serie B con lo Spezia (19 reti tra regular season e playoff) e al Mondiale per Club ha messo a segno il suo primo gol con la maglia nerazzurra. L’Inter crede ciecamente nelle sue potenzialità: il giovane talento può rivelarsi davvero un’arma in più per Chivu. Proprio in queste ore, però, è trapelata la notizia di un Esposito ormai molto vicino al passaggio in bianconero.
Esposito finisce in bianconero: che beffa per l’Inter
Non si tratta di Francesco Pio o di Sebastiano, bensì di Salvatore Esposito, ovvero l’altro fratello che milita da due anni e mezzo nello Spezia. Anche Salvatore è stato tra le colonne dei liguri nella scorsa stagione, culminata con la sconfitta in finale playoff contro la Cremonese: 7 reti in 36 presenze, un bottino importante per un centrocampista.

L’allenatore dello Spezia, Luca D’Angelo, sperava di poter disporre di Salvatore Esposito anche quest’anno ma le ultime notizie parlano di un possibile trasferimento all’estero. Su di lui, infatti, hanno messo gli occhi i bianconeri del Besiktas, pronti a sborsare una cifra considerevole per convincere il club ligure a cedere il proprio gioiello.
L’agente Mario Giuffredi ha però rivelato a ‘Chiamarsi Bomber’ che sul centrocampista originario di Castellammare di Stabia c’è anche un altro club turco e si registra un certo interesse anche da parte di squadre di Serie A. “Ad oggi è un tesserato dello Spezia – afferma Giuffredi – ma se un club di Serie A deciderà di dargli fiducia sono convinto che riuscirà a dimostrare tutte le sue qualità”.





