Plusvalenza da capogiro dopo la retrocessione: il 100% in più. Ecco tutti i particolari dell’incredibile operazione di mercato
Grazie al cosiddetto ‘paracadute’, il contributo economico erogato dalla Lega Calcio Serie A in favore dei club che retrocedono dalla massima serie in cadetteria al fine di mitigare l’impatto finanziario della retrocessione, scendere dalla Serie A in Serie B non è più una sorta di sciagura economica.
Infatti, come detto, i tre club retrocessi di dividono qualcosa come 60 milioni di euro in funzione dell’appartenenza a tre diverse fasce: A, B, C. In particolare, a ogni “Società di fascia A” spettano 10 milioni di euro, a ogni “Società di fascia B” vanno 15 milioni di euro e a ogni “Società di fascia C” vengono corrisposti 25 milioni di euro.
Non solo. Il campionato di Serie B è sempre più una vetrina di talenti che ingolosiscono anche i club di Serie A e quelli stranieri, il che aumenta in maniera esponenziale la loro valutazione come dimostra la plusvalenza da capogiro dopo la retrocessione: il 100% in più!
Dopo le più che sostanziose cessioni di Idzes e Candé al Sassuolo, e in attesa di sviluppi su Hans Nicolussi Caviglia, conteso tra il Bologna e il Torino, e Gaetano Oristanio, finito nel mirino del Torino, il Venezia potrebbe mettere a bilancio un’altra importante plusvalenza entro il gong finale della sessione estiva di calciomercato.
Secondo quanto riportato da “TMW”, l’oggetto del desiderio questa volta sarebbe Kike Pérez, un gol e un assist in 16 presenze nello scorso campionato di Serie A, che è diventato il nuovo obiettivo dell’Hellas Verona.
Ebbene, sbarcato in Laguna lo scorso gennaio per 1 milione di euro, dopo i più che positivi primi mesi con la maglia del Venezia il centrocampista ex Real Valladolid, almeno secondo le prime valutazioni del club arancioneroverde, vale almeno 2 milioni di euro, con conseguente pazzesca plusvalenza: il 100% in più.
Del resto, per il centrocampista iberico fa sul serio il club scaligero che, dopo aver ufficializzato la cessione di Tchatchoua al Wolverhampton e l’acquisto di Rafik Belghali dal Mechelen, avrebbe definito anche i dettagli dell’operazione con il Galatasaray per Victor Nelsson, con il danese che dovrebbe tornare in Italia in prestito con diritto di riscatto intorno ai 4 milioni.
Dunque, il mercato dei gialloblù è entrato nella sua fase più calda, con il Direttore sportivo scaligero, Sean Sogliano, che potrebbe regalare a mister Paolo Zanetti un innesto di qualità e di esperienza internazionale per il centrocampo. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…