Plusvalenza shock dopo la retrocessione: 100% in più

Plusvalenza da capogiro dopo la retrocessione: il 100% in più. Ecco tutti i particolari dell’incredibile operazione di mercato

Grazie al cosiddetto ‘paracadute’, il contributo economico erogato dalla Lega Calcio Serie A in favore dei club che retrocedono dalla massima serie in cadetteria al fine di mitigare l’impatto finanziario della retrocessione, scendere dalla Serie A in Serie B non è più una sorta di sciagura economica.

Banconote in euro di diverso taglio
Plusvalenza shock dopo la retrocessione: 100% in più-seriebnews.com (LaPresse)

Infatti, come detto, i tre club retrocessi di dividono qualcosa come 60 milioni di euro in funzione dell’appartenenza a tre diverse fasce: A, B, C. In particolare, a ogni “Società di fascia A” spettano 10 milioni di euro, a ogni “Società di fascia B” vanno 15 milioni di euro e a ogni “Società di fascia C” vengono corrisposti 25 milioni di euro.

Non solo. Il campionato di Serie B è sempre più una vetrina di talenti che ingolosiscono anche i club di Serie A e quelli stranieri, il che aumenta in maniera esponenziale la loro valutazione come dimostra la plusvalenza da capogiro dopo la retrocessione: il 100% in più!

Venezia, ennesima plusvalenza: Kike Pérez nel mirino del Verona

Dopo le più che sostanziose cessioni di Idzes e Candé al Sassuolo, e in attesa di sviluppi su Hans Nicolussi Caviglia, conteso tra il Bologna e il Torino, e Gaetano Oristanio, finito nel mirino del Torino, il Venezia potrebbe mettere a bilancio un’altra importante plusvalenza entro il gong finale della sessione estiva di calciomercato.

Secondo quanto riportato da “TMW”, l’oggetto del desiderio questa volta sarebbe Kike Pérez, un gol e un assist in 16 presenze nello scorso campionato di Serie A, che è diventato il nuovo obiettivo dell’Hellas Verona.

Kike Perez in conduzione di palla
Venezia, ennesima plusvalenza: Kike Pérez nel mirino del Verona-seriebnews.com (LaPresse)

Ebbene, sbarcato in Laguna lo scorso gennaio per 1 milione di euro, dopo i più che positivi primi mesi con la maglia del Venezia il centrocampista ex Real Valladolid, almeno secondo le prime valutazioni del club arancioneroverde, vale almeno 2 milioni di euro, con conseguente pazzesca plusvalenza: il 100% in più.

Del resto, per il centrocampista iberico fa sul serio il club scaligero che, dopo aver ufficializzato la cessione di Tchatchoua al Wolverhampton e l’acquisto di Rafik Belghali dal Mechelen, avrebbe definito anche i dettagli dell’operazione con il Galatasaray per Victor Nelsson, con il danese che dovrebbe tornare in Italia in prestito con diritto di riscatto intorno ai 4 milioni.

Dunque, il mercato dei gialloblù è entrato nella sua fase più calda, con il Direttore sportivo scaligero, Sean Sogliano, che potrebbe regalare a mister Paolo Zanetti un innesto di qualità e di esperienza internazionale per il centrocampo. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Gestione cookie