Il club ligure, attento alle uscite ma anche alle operazioni in entrata, bussa alla porta dei partenopei: arriva il classe 2004
Dopo l’amarezza dell’esordio stagionale (la Sampdoria, a differenza dello scorso anno, quando vinse ai rigori contro il Genoa, ha perso dal dischetto l’eliminatoria di Coppa Italia coi rivali regionali dello Spezia), il club ligure si è rituffato sul mercato a caccia dei giusti tasselli mancanti per completare la rosa.
Dopo un’estate all’insegna dei tagli (al settore giovanile e al comparto femminile, tanto per citare le prime due decisioni prese da dirigenza e proprietà) e delle valutazioni su quei profili che pesano a bilancio davvero troppo sulle casse del club, il DS Andrea Mancini e il CEO Jesper Fredberg hanno atteso un po’ prima di dare il via ai primi acquisti.
Dopo l’arrivo di Jordan Ferri dal Montpellier, è stato il turno di Liam Henderson, libero da vincoli contrattuali con l’Empoli, unirsi alla causa blucerchiata. Dopo un pressing durato settimane con la Roma, il club ligure ha finalmente chiuso anche il colpo Luigi Cherubini, il trequartista prodotto delle Giovanili giallorosse che lo scorso anno aveva militato in prestito alla Carrarese in B.
Nelle ultime ore, dopo aver iniziato a valutare seriamente la cessione di Massimo Coda – cercato dal neopromosso Padova – la società genovese ha chiuso anche per Simone Pafundi, ex enfant prodige del calcio italiano, atteso in città per le visite mediche dopo l’accordo trovato con l’Udinese. Ma la coppia Mancini-Fredberg non intende fermarsi qui.
In attesa dell’esordio casalingo in campionato (a Marassi arriverà il Modena, nel match che si disputerà lunedì 25 agosto alle 20:45), il club ligure sta sondando il terreno per un profilo aggregato alla rosa di Antonio Conte al Napoli.
Già risorsa della Juve Next Gen, poi dirottato al Lecce – dove ha disputato uno spezzone di gara in Coppa Italia nella prima parte della scorsa annata – il centrocampista Luis Hasa è passato per 500mila euro al Napoli nella scorsa sessione invernale di scambi.
Convocato praticamente sempre da Conte nelle ultime gare dello scorso campionato, il classe 2004 è legato al club partenopeo da un contratto in scadenza a giugno 2029. La Sampdoria, interessata al profilo, ha già intavolato un dialogo con la società campana per un possibile arrivo in prestito del calciatore.
La concorrenza però, tanto da club del massimo campionato quanto da quelli della cadetteria, è però agguerrita: sta alla dirigenza dei Campioni d’Italia valutare ora la destinazione migliore per la crescita del giovane prospetto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…