Altro brutto colpo per i tifosi della Sampdoria, l’affare con i nerazzurri sta sfumando: la trattativa è in fase di stallo, i dettagli
Continua a non essere una sessione di mercato semplice, per la Sampdoria, quella che si sta avviando alla conclusione. Tra cessioni mancate e obiettivi strappati dalla concorrenza, la dirigenza blucerchiata sta facendo il possibile per regalare al tecnico Donati una squadra all’altezza delle ambizioni della piazza. Non a caso, nelle ultime ore aveva provato ad accelerare per un colpo importante dalla Serie A. Le cose però non hanno preso la piega sperata, e il colpo nerazzurro starebbe adesso per saltare.
Dopo la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia, subita ai rigori nel derby con lo Spezia, al club blucerchiato serviva un’immediata risposta sul mercato per cercare almeno di placare una parte degli animi, comprensibilmente esacerbati, di una tifoseria che negli ultimi anni ha dovuto subire più di una delusione.
Purtroppo, quello che sembrava un affare in discesa, addirittura in dirittura d’arrivo secondo i cronisti più fiduciosi dell’ambiente genovese, potrebbe essere sfumato all’improvviso. Al momento le parti si sarebbero infatti impantanate in uno stallo imprevedibile e la sensazione è che, se nessuno proverà a fare un passo verso l’altro, difficilmente si potrà arrivare a una quadra in grado di far chiudere l’affare entro il gong del 1° settembre.
Bisognosa di rinforzi che abbiano già esperienza del campionato cadetto, la Sampdoria negli ultimi giorni ha guardato con attenzione anche a quei giocatori, che potremmo definire esuberi, ai margini delle neopromosse in Serie A. Tra questi, in particolare, era entrato nel mirino dei dirigenti blucerchiati un difensore di esperienza internazionale, Adrian Rus, nazionale rumeno reduce da un’ottima prima stagione in Serie B.
Protagonista in particolare con la maglia del Pisa, squadra che ha accompagnato anche lui, a suon di ottime prestazioni, in Serie A, Rus al momento non rientrerebbe tra i cosiddetti incedibili nei piani di Gilardino, e in linea di principio potrebbe quindi partire.
Il problema è che, stando a quanto riferito da Il Secolo XIX, essendo anche il Pisa in ritardo sul mercato, la dirigenza nerazzurra avrebbe fatto intendere di essere disposta a lasciar partire il rumeno solo in un affare arricchito da qualche contropartita utile per completare la rosa. Contropartite che, ovviamente, per ora la Samp non può offrire.
Per questo motivo l’affare si sarebbe arenato. Le parti si riaggiorneranno tra qualche giorno, ma tutto fa pensare che servirà uno sforzo, o dai toscani, o dai liguri, per cercare di uscire da un’impasse che, giudicando dal di fuori, sembra non convenire a nessuno.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…