Inzaghi ha chiesto un ultimo regalo: super colpo in arrivo a fine agosto

Ancora un super colpo per Filippo Inzaghi, può arrivare a fine agosto: i tifosi esultano, altro regalo verso la Serie A

Il mercato del Palermo, sulla carta già soddisfacente per il nuovo tecnico Filippo Inzaghi, potrebbe non essere ancora finito. Nonostante la dirigenza abbia fatto di tutto per regalare all’allenatore una squadra all’altezza delle ambizioni di una piazza che sogna in grande e vuole, a tutti i costi, la Serie A, a quanto pare potrebbe esserci bisogno di un ultimo colpo, un ultimo sforzo per puntellare ancora la rosa con un calciatore in grado di fare ampiamente la differenza in Serie B.

Filippo Inzaghi sorride e si aggiusta i capelli
Inzaghi ha chiesto un ultimo regalo: super colpo in arrivo a fine agosto (LaPresse) – Seriebnews.com

A pochi giorni dall’inizio della stagione, il direttore sportivo Carlo Osti è ancora al lavoro, freneticamente, per completare la rosa, tra cessioni dell’ultimo minuto e, ovviamente, qualche altro colpo in entrata.

Non bastano infatti i vari Augello, Bani, Gyasi e Palumbo. Per poter continuare a sognare con forza il ritorno nella massima serie, e possibilmente dalla porta principale, al Palermo c’è ancora bisogno di un rinforzo di un certo livello. E il nome giusto potrebbe arrivare, paradossalmente, addirittura dalla Serie C.

Colpo clamoroso del Palermo, può arrivare a fine agosto: che affare per Inzaghi

Saranno decisivi, stando a quanto trapela nell’ambiente rosanero, gli ultimi giorni di mercato. Solo quando mancherà poco al fotofinish il Palermo ha infatti intenzione di affondare il colpo per almeno un ultimo acquisto che sia all’altezza delle aspettative del tecnico.

In particolare, in questo momento la dirigenza si starebbe concentrando sul centrocampo, reparto che forse avrebbe ancora bisogno di un rinforzo di esperienza e qualità, capace di garantire non solo grande dinamismo, ma anche qualche gol e un certo peso in fase offensiva.

Giulio Maggiore esulta dopo un gol
Dalla Serie C al Palermo, svolta per Maggiore (Ansa) – Seriebnews.com

Caratteristiche che si possono ritrovare facilmente in Giulio Maggiore, ex grande centrocampista dello Spezia, reduce da metà stagione a Bari ma rientrato, lo scorso giugno, alla Salernitana. Per quanto si tratti di un calciatore che ha già dimostrato di valere ben altri palcoscenici, che non la Serie C, per il momento l’ex spezzino è ancora fermo a Salerno, in attesa di una soluzione per il suo futuro.

E a sbloccare quella che sembra una vera e propria impasse potrebbe essere, alla fine, proprio il Palermo di Inzaghi. Maggiore è infatti tra gli uomini che maggiormente interessano alla squadra rosanero, consapevole però di dover presentare un’offerta congrua per poter far cedere le resistenze granata. Offerta che, a questo punto, verosimilmente non arriverà prima degli ultimi giorni di agosto, quando il tempo stringerà e ammorbidirà, evidentemente, ogni posizione.

Gestione cookie