Colpito dall’imprevisto infortunio occorso a Big Rom, il Napoli torna sul mercato: il nuovo attaccante arriva dal campionato cadetto
La diagnosi, impietosa, è arrivata nel momento forse meno opportuno della stagione del Napoli. Già perché dalle parti di Fuorigrotta nessuno vuole rivivere l’incubo di due anni fa quando, con lo Scudetto sul petto, la squadra partenopea fece poco o nulla, già nelle prime giornate, per far capire a tutti che la pancia non fosse piena. Che la favorita per il titolo sarebbe stata sempre lei.
Ecco perché la lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra sofferta da Romelu Lukaku, il totem di Antonio Conte, ha colpito così nel vivo l’ambiente azzurro. Paradossalmente lo stop del belga (si parla di almeno tre mesi lontano dal campo) sarebbe stato, per i motivi sopra esposti, più gestibile se distribuito in un altro momento della stagione calcistica. Certo, meglio ora che nel rush finale dell’annata, sostengono legittimamente molti. E magari anche meglio che si sia verificato quando mancavano ancora due settimane esatte alla fine del mercato.
Già perché il Napoli, inutile nasconderlo, ha intenzione di sostituire l’ex attaccante di Inter, Chelsea e Roma con una risorsa proveniente dal mercato. I nomi, altisonanti e non, sono già tantissimi. Dall’idea Artem Dovbyk a Francesco Pio Esposito, dal ritorno di fiamma per Rasmus Hojlund a Dusan Vlahovic e Nicholas Jackson, le indiscrezioni si rincorrono con la velocità della luce. Fino ad arrivare ad un’idea incredibile, che forse solo Antonio Conte avrebbe potuto partorire.
Già bandiera e leggenda del Leicester City, club col quale nel 2016 – sotto la sapiente guida di Claudio Ranieri – ha perfino vinto una Premier League, Jamie Vardy ha lasciato le Foxes dopo 13 anni di onorata militanza, di cui ben 3 nella Serie B inglese.
Svincolatosi alla fine del suo contratto, l’ormai 38enne attaccante di Sheffield è in cerca di una nuova squadra. Di una nuova avventura. Questa potrebbe essere rappresentata proprio dal Napoli, club in cui ritroverebbe due vecchi ‘nemici’ di tante battaglie in Premier: Scott McTominay e Kevin de Bruyne. Che potrebbero giocare un ruolo non di poco conto non solo nel convincere l’attaccante a trasferirsi in Italia, ma anche a rassicurare il loro allenatore sull’integrità fisica del giocatore.
La clamorosa indiscrezione sull’interesse del club di Aurelio De Laurentiis sul centravanti inglese è lanciata dal tabloid ‘Daily Mail‘, che elenca anche Celtic, Rangers ed Everton come società disposte ad accogliere tra le proprie fila il leggendario bomber.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…