
La Calcio Lecco 1912, club che milita in Serie C, ha reso noto che il calciatore Frederic Ndongue è stato sottoposto a intervento chirurgico al gomito sinistro in seguito all’infortunio che ha subito nel corso dell’amichevole contro il St. Georgen che si è disputata a Valdaora-Olang, in provincia di Bolzano, lo scorso 24 luglio.
L’intervento, eseguito presso l’ospedale di Legnano, è perfettamente riuscito: il calciatore è stato dimesso ed è rientrato a casa. Il decorso operatorio prevederà 15 giorni di riposo al quale seguirà l’inizio dell’iter riabilitativo.

Come anticipato nel primo paragrafo, tempi più lunghi, invece, per l’ex Inter tanto che è concreta la possibilità che Romelu Lukaku non venga inserito nelle liste ufficiali, in particolare in quella per la Champions League, in attesa del suo recupero i cui tempi potrebbero essere più lunghi dei sopracitati 3 mesi.
Infatti, in Belgio ne sono sicuri: Big Rom finirà sotti i ferri del chirurgo. “Romelu Lukaku si opera. Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per il grave infortunio muscolare alla coscia sinistra rimediato con il Napoli”, così il sito “hln.be” secondo il quale l’attaccante belga dovrebbe poi sottoporsi a riabilitazione sotto la supervisione di Lieven Maesschalck, il fisioterapista sportivo che lo ha già guidato in diverse sedute presso il suo studio di Anversa, il “Move to Cure”.
Insomma, una brutta gatta da pelare per Antonio Conte e per il club azzurro che, dopo la conferma della gravità dell’infortunio di Big Rom, ha rinviato le visite mediche di Cheddira con l’Udinese. I due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento in Friuli dell’italo-marocchino ma la società azzurra ha chiesto alcuni giorni di tempo.





