Se in Coppa Italia è subito uscita di scena, sul mercato la Sampdoria non si ferma più: altro colpo dalla Serie A per il club blucerchiato
Primo dispiacere stagionale per i tifosi della Sampdoria. I blucerchiati hanno perso ai calci di rigore il derby ligure di Coppa Italia contro lo Spezia che così accede ai sedicesimi di finale dove, il 24 settembre, sfiderà il Parma. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 per effetto delle reti, tutte nel primo tempo, di Henderson, servito da Coda in contropiede, e di Artistico con un’incornata su cross di Candela.

Masticano amaro, dunque, i doriani anche perché il Var, dopo un consulto durato 4 minuti, ha annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco di Ferrari il gol, in pieno recupero, di De Paoli, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, che avrebbe regalato il passaggio del turno ai blucerchiati.
Non solo. Var protagonista anche durante la lotteria dei rigori dal momento che ha fatto ripetere a Kouda il rigore parato da Ghidotti in quanto quest’ultimo si era mosso in anticipo sulla linea di porta. Insomma, un derby da incubo per i tifosi blucerchiati che, però, in compenso, possono abbandonarsi ai sogni di calciomercato: infatti, altro colpo dalla Serie A per una Sampdoria che non si ferma più.
La Samp su Radunovic, il Palermo si ritira dalla corsa al portiere serbo
La Sampdoria continua a essere molto attiva sul mercato, con i blucerchiati che monitorano alcuni portieri. Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza c’è anche quello di Boris Radunovic, portiere serbo in uscita dal Cagliari.
Boris Radunovic è tornato in auge dalle parti di Bogliasco dopo che il Palermo, altro club che lo monitorava, ha deciso di virare su un altro obiettivo, lo svincolato Joronen. Secondo quanto riportato da ‘L’Unione Sarda’, la Sampdoria rappresenta un’opzione concreta per l’estremo difensore classe ’96 che potrebbe sbarcare a Genova, sponda doriana, in questa sessione di mercato.

Del resto, il classe ’96 serbo piace molto alla dirigenza blucerchiata in quanto è un portiere affidabile e dalle grandi qualità. Nonostante abbia all’attivo solo 58 presenze in tre stagioni con il Cagliari, Boris Radunovic ha fatto bene in Serie B, nella scorsa stagione, con la maglia del Bari come, tra l’altro, dimostrano le 37 presenze con i ‘galletti’ pugliesi.
Ecco perché per una Sampdoria desiderosa di riscatto l’acquisto di Radunovic sarebbe un colpaccio oltre che un indizio della volontà della dirigenza blucerchiata di costruire una squadra competitiva per i vertici della cadetteria. Ora, però, arriva il difficile: trovare l’intesa con il Cagliari per regalare a mister Massimo Donati un’alternativa di esperienza e di spessore a Simone Ghidotti.





