Il Bari prova un colpo di altissimo livello per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi: nel mirino un gioiello del calcio italiano
La prima è andata per il nuovo Bari di Fabio Caserta. Non bene, come prevedibile, ma forse meglio di quanto ci si potesse aspettare da una squadra che evidentemente è ancora in costruzione. Alla chiusura del mercato manca ancora una decina di giorni, e sembra chiaro che De Laurentiis sia impegnato a cercare di regalare alla piazza almeno un colpo in grado di accendere un entusiasmo che in realtà, almeno da un paio d’anni, sembra aver abbandonato del tutto il capoluogo della Puglia.

Mentre i tifosi continuano a sognare un passaggio di mano da parte dell’attuale proprietà, forse ancor di più che non la promozione in Serie A (che pure garantirebbe questo passaggio di mano), i vertici societari e la dirigenza sono al lavoro per cercare di regalare al tecnico Caserta una squadra all’altezza degli obiettivi stagionali. Obiettivi che, ovviamente, non cambiano: nel mirino c’è sempre la promozione.
Tra i tanti nomi che si sono fatti per poter alzare il tasso qualitativo della squadra, ce n’è uno, però, che più di tutti potrebbe davvero regalare uno slancio di fiducia anche ai tifosi meno convinti di questo progetto. Si parla infatti di un calciatore considerato da molti un vero gioiello del calcio italiano, protagonista fino a pochi anni fa anche su palcoscenici europei.
Il Bari lavora a un colpo da Serie A: nel mirino un potenziale campione, i dettagli
Il nome nuovo, che poi tanto nuovo non è, secondo i colleghi di Sportitalia è Gaetano Castrovilli. L’ex centrocampista del Monza e della Lazio, attualmente svincolato dopo le ultime annate non entusiasmanti, complici i tanti problemi fisici che lo hanno colpito, continua a lavorare per trovare una soluzione che possa rilanciare la sua carriera.
Il problema, per Castrovilli, a lungo anche protagonista con la maglia della Fiorentina, è che al momento offerte importanti in Serie A o all’estero non sembrerebbero essercene per lui.

La mezzala classe 1997, originaria peraltro di Canosa di Puglia, vorrebbe evidentemente ancora calcare i palcoscenici più importanti, ma in mancanza di proposte più importanti sembrerebbe a questo punto disposto anche a ripartire da una categoria inferiore rispetto al suo valore.
E, da questo punto di vista, quale squadra potrebbe fare maggiormente al caso suo rispetto al Bari, la squadra del suo cuore e che lo ha lanciato nel grande calcio? Si tratterebbe, ovviamente, di una scelta di cuore da parte sua, e di un colpo romantico da parte di una società che per tanto tempo ha dimostrato di non avere molto interesse per l’emotività della piazza, e che forse, in questo modo, potrebbe in parte dimostrare di avere a cuore le sorti di Bari, sia squadra che città.





