Il club rosanero, che ha già incassato la prima gioia stagionale, è sempre più scatenato sul mercato: arriva un altro colpo
Buona la prima. Opposto alla neopromossa Cremonese nel primo turno di Coppa Italia giocato a casa dei lombardi, il Palermo di Filippo Inzaghi ha tenuto botta alla grande, pareggiando sul campo nei 90′ e poi prevalendo ai rigori.
Ora come premio, per l’ambizioso sodalizio siciliano dalla proprietà emiratina, ci sarà l’Udinese in regime di sedicesimi di finale. Se poi i rosanero dovessero compiere un’altra impresa, ecco la suggestiva sfida con la Juventus ad alimentare i sogni del tifosi. Peccato che, come da regolamento, la sfida si giocherebbe all’Allianz Stadium: un’ipotetico match contro la ‘Vecchia Signora‘ al ‘Barbera’ avrebbe probabilmente fatto il tutto esaurito in pochi giorni.
Tralasciando per un momento la pur apprezzabile soddisfazione incassata dalla Coppa Italia, è sul campionato cadetto che si stanno concentrando gli sforzi di proprietà, dirigenza e staff tecnico. Quest’anno, del resto, l’imperativo assoluto è uno ed uno soltanto: promozione in Serie A senza passare dai Playoff.
Dalla scelta di ingaggiare come tecnico Filippo Inzaghi alla roboante campagna acquisti iniziata ben prima della conclusione di quei Playoff che hanno visto il Palermo eliminato subito al primo turno, tutti sono focalizzati sull’obiettivo promozione.
Non sazio di aver già ingaggiato Antonio Palumbo, centrocampista proveniente dal Modena, Tommaso Augello, terzino sinistro dal Cagliari, Mattia Bani, difensore centrale prelevato dal Genoa, Emmanuel Gyasi, centrocampista preso dall’Empoli, e il portiere Francesco Bardi, arrivato a costo zero, il club isolano ha in mano altri due acquisti.
Fallito l’assalto, durato settimane, al portiere del Cesena Jonathan Klinsmann (l’affare sarebbe stato possibile solo inserendo come contropartita Alfred Gomis, il portiere senegalese gravemente infortunatosi nell’amichevole ‘di famiglia’ col Manchester City di 10 giorni fa), il club siciliano ha virato sull’estremo difensore Jesse Joronen, svincolato.
L’affare, ormai in via di definizione, sarà accompagnato da un altro acquisto. Anzi, forse due. È praticamente fatta per l’arrivo in città, in prestito, del difensore centrale di piede mancino Davide Veroli, di proprietà del Cagliari. Il classe 2003 sarà l’alternativa a Ceccaroni sul centro-sinistra dello schieramento difensivo.
In aggiunta al rossoblù, ecco che sulla lista del DS Osti è apparso anche Alessandro Vogliacco, centrale del Genoa che potrebbe arrivare soprattutto se Pierluigi Magnani non dovesse risolvere i gravi problemi personali che hanno costretto il giocatore ad un’assenza prolungata dagli allenamenti con la prima squadra.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…