Dai bianconeri alla Turchia: l’ex talento della Roma con Osimhen

L’ex talento della Roma è pronto ad accettare l’offerta turca: accordo vicino, lascia i bianconeri per sfidare Osimhen

Il futuro di un grande protagonista della nostra Serie B sta per cambiare. Dopo un’estate di indiscrezioni e suggestioni che non si sono rivelate fondate, l’ex talento della Roma potrebbe essere vicino alla firma con una nuova squadra. Il pressing dei turchi sta funzionando, e il calciatore dopo qualche tentennamento si starebbe convincendo. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma la sensazione sempre più forte è che possa molto presto volare in Turchia per giocare con Osimhen. O meglio contro.

Pallone della Serie A
Dai bianconeri alla Turchia: l’ex talento della Roma con Osimhen (LaPresse) – Seriebnews.com

Grazie a una lega che sta continuando il suo percorso di crescita, attirando sempre più giocatori di alto livello, e non solo con una carta d’identità ormai prossima al declino, la Turchia può rappresentare, per un giocatore alla ricerca di nuovi stimoli e di un rilancio, un’ottima opportunità.

Anche per questo motivo il classe 1999, per tanti anni ritenuto un gioiello del calcio italiano, pronto a esplodere da un momento all’altro, starebbe seriamente pensando di accettare l’offerta turca. Anche perché il suo futuro tecnico gli ha già parlato, e sembrerebbe avere tutte le intenzioni di metterlo finalmente al centro del proprio progetto.

Lascia la Serie B e volta in Turchia: affare in chiusura, i dettagli della trattativa

Dopo una stagione trascorsa in prestito al Cesena e vissuta da grande protagonista, con 4 gol e 4 assist in 38 presenze tra campionato e Coppa Italia, Mirko Antonucci ha fatto ritorno lo scorso giugno nella rosa dello Spezia. Ma non per rimanere.

Messo ai margini dalla squadra bianconera, nell’ultimo periodo non si è allenato con il gruppo e non ha partecipato al ritiro, rimanendo semplicemente in attesa di un’offerta che potesse permettergli di cambiare aria definitivamente e vivere una nuova avventura. E quell’offerta giusta potrebbe essere arrivata, in questi giorni, dalla Turchia.

Mirko Antonucci con la maglia della Roma
Lascia la Serie B per volare in Turchia: nuova squadra per Antonucci (Ansa) – Seriebnews.com

Dopo un iniziale interesse del Bari, sfumato rapidamente, su Antonucci è piombato infatti il Sivasspor e, come riferito da Il Secolo XIX, avrebbe cominciato a lavorare per convincere non solo il Cesena, ma anche lo stesso giocatore.

In particolare, con l’ex talento della Roma si è mosso in prima persona il tecnico Osan Korkmaz, per cercare di convincerlo e tastare la sua disponibilità ad atterrare nel club biancorosso di Sivas, città capoluogo dell’omonima provincia, nel cuore dell’Anatolia continentale. Un tentativo che, se andato a buon fine, potrebbe portare presto a una chiusura dell’operazione, per la gioia di tutte le parti in causa.

Gestione cookie