Dopo l’avventura alla Sampdoria, Fabio Borini è pronto a firmare a zero con un altro club in Serie B: che colpo in arrivo, i dettagli
Chiusa la parentesi, importante ma non particolarmente fortunata, con la maglia della Sampdoria, Fabio Borini è pronto a rimettersi in gioco. Nonostante abbia già compiuto 34 anni, l’attaccante di Bentivoglio non sembra ancora pronto a mettere la parola fine alla sua carriera. Anzi, nella sua testa sembrerebbero esserci ancora un paio d’anni ad alto livello, nel calcio che conta, prima di poter pensare evidentemente a un ritiro che, in ogni caso, non è più così lontano.

Per dimostrare di essere ancora all’altezza della sua fama, e soprattutto di aver messo alle spalle l’ultima stagione, sportivamente quasi tragica, con la maglia blucerchiata, l’ex attaccante di Milan e Roma sembrerebbe essere disposto ad accettare ancora una volta di ripartire dalla Serie B.
Consapevole di poter fare la differenza in cadetteria, visto e considerato che, solo due stagioni fa, aveva chiuso con 9 gol e 3 assist in 22 presenze con la maglia della Samp, in continuità con l’exploit straordinario avuto in Turchia (20 gol e 9 assist nella sua ultima annata con il Karamugruk), l’attaccante si sarebbe preso un po’ di tempo per riflettere sul suo futuro, ma in questi giorni avrebbe già sciolto le riserve su quella che potrebbe essere la sua nuova destinazione.
Serie B, torna Borini: colpo a zero per una big, l’affare può chiudersi a breve
Stando a quanto riferito da rumors di mercato che si accavallano negli ultimi giorni, Borini sarebbe finito nel mirino almeno di tre squadre importanti in Serie B, tre big pronte a mettere sotto contratto quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato come uno degli svincolati di lusso per la categoria.
Tra queste spicca il Bari di Fabio Caserta, alla ricerca di un giocatore di grande esperienza che possa far fare il salto di qualità a tutta la rosa, in un’annata in cui i pugliesi non partono certo con i favori del pronostico.

Oltre alla squadra dei De Laurentiis sulle tracce di Borini ci sarebbero anche il Catanzaro e il Modena, altri due club candidati alla promozione, almeno tramite playoff. I calabresi, per poter completare il proprio reparto offensivo, sarebbero alla ricerca infatti di un attaccante in grado di supportare quello che rimane, a tutti gli effetti, il trascinatore della squadra, Pietro Iemmello.
Discorso simile per il Modena, squadra in cui è vero che gli attaccanti di livello non mancano, tra Defrel, Pedro Mendes, Zanimacchia e tutti gli altri, ma il reparto sembra comunque, sulla carta, meno competitivo rispetto alle dirette concorrenti per la promozione, Palermo, Empoli, Venezia e Monza su tutte.





