Venezia di sasso, saluta e passa ai rivali

Il club lagunare, già impegnato nella trattativa col Toro per Oristanio, potrebbe salutare a breve un altro profilo: se ne va dai vicini

Nell’àmbito di un mercato che, come da tradizione, si prepara ai grandi botti tipici degli ultimi giorni di contrattazioni, alcuni infortuni, più o meno gravi, stanno indirizzando le scelte di diverse società. Sia di quelle che purtroppo non potranno fare affidamento sulla loro risorsa ferma ai box, sia di quelle che, loro malgrado, vengono prese d’assalto perché aventi la proprietà del profilo individuato come sostituto dell’atleta infortunato.

La formazione del Venezia contro la Juve a maggio
Venezia di sasso, saluta e passa ai rivali (LaPresse) – SerieBnews.com

Questa è, sostanzialmente, la fattispecie che sta coinvolgendo Verona e Venezia, che nella stagione appena iniziata con l’avvio della Coppa Italia, non condivideranno lo stesso palcoscenico, data l’amara retrocessione in B dei lagunari consumatasi l’ultima giornata dello scorso campionato.

Già impegnato a placare la rumorosa ambizione di Gaetano Oristanio (che per bocca del suo agente ha manifestato la ferma volontà di trasferirsi al Torino, in Serie A, e non di scendere in cadetteria con gli arancioneroverdi), il Venezia potrebbe presto perdere un’altra pedina. Sarebbe la seconda di una certa importanza dopo la partenza di Jay Idzes in direzione Sassuolo. E prima di quella che in molti ritengono una cessione inevitabile: quella del big Nicolussi Caviglia, che sembra destinato al Bologna.

Colpo dai rivali, il Verona strappa lo spagnolo al Venezia

A proposito degli infortuni con cui abbiamo aperto il discorso sul mercato nell’incipit, la drammatica diagnosi rilasciata sullo slovacco Tomas Suslov, un titolarissimo del Verona, ha cambiato le priorità del club scaligero.

Kike Perez in azione contro il Mantova
Colpo dai rivali, il Verona strappa lo spagnolo al Venezia (LaPresse) – SerieBnews.com

Hellas Verona FC comunica che il calciatore Tomas Suslov, al termine dell’allenamento di ieri, ha subito un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista sarà operato al più presto“, si legge nella nota del club gialloblù, che ha dato evidenza dell’infortunio subìto in allenamento dal centrocampista.

Proprio in vista di un’immediata ed urgente sostituzione del classe 2002, il DS del Verona Sean Sogliano ha pensato a due obiettivi: uno è Luigi Cherubini, esterno d’attacco della Roma già apprezzato lo scorso anno quando ha giocato in prestito nella Carrarese. L’altro è lo spagnolo Kike Perez, giocatore arrivato al Venezia per 1 milione di euro nello scorso mercato di gennaio.

Il costo relativamente basso dell’operazione e la prospettiva di restare a giocare in Serie A molto vicino alla sua attuale sistemazione, potrebbero essere fattori decisivi per il buon esito dell’affare, col Verona che quindi si cautelerebbe con un acquisto low cost che andrebbe a colmare la dolorosa lacuna di centrocampo.

Gestione cookie