L’agente dell’ex nerazzurro rompe gli indugi in un affare che sta diventando estenuante: il giocatore vuole solo la Serie A
Quando si dice l’ambizione. O comunque quando si ha uno status, anche meritato per quanto fatto vedere sul terreno di gioco, grazie al quale ci si può affidare al proprio agente per restare nella massima serie. A confrontarsi coi grandi campioni, fonte di stimolo e di crescita da tutti i punti di vista.

Non è affatto facile la situazione di quei giocatori che, appena retrocessi in B col loro club, hanno manifestato la volontà di essere ceduti in un club di Serie A, evitando così per lo stessi uno scomodo anno di Purgatorio in Serie B.
Tra le società che nell’ultimo campionato hanno ingoiato l’amaro boccone della retrocessione, il Venezia è quello che più degli altri sta trattenendo i suoi big. Fissando dei prezzi d’uscita esagerati, considerando la convinzione comune che determinati profili, anche a causa dell’ingaggio che percepivano in Serie A, non potrebbero essere tenuti, alle stesse condizioni economiche, in cadetteria.
Il club veneto ha così deciso di fare la voce grossa, respingendo finora tutte le offerte provenienti per Hans Nicolussi Caviglia e Gaetano Oristanio, gli ultimi profili di un certo spessore che ancora restano nel club lagunare. Già perché nel frattempo, dopo un lungo corteggiamento, Jay Idzes è stato ceduto al Sassuolo, che lo ha prelevato per 8 milioni di euro più bonus. A dimostrazione della meritata fama di bottega cara che la dirigenza veneta si è costruita nel mercato estivo.
Oristanio-Venezia ai ferri corti: parla l’agente
Protagonista di una stagione iniziata, a livello personale, col botto e andata spegnendosi un po’ nella seconda parte dell’anno, Gaetano Oristanio resta uno dei profili più interessanti per quei club di A che vogliono pescare dai roster delle retrocesse.

L’ex prodotto delle Giovanili dell’Inter, sotto contratto coi lagunari fino al 30 giugno del 2029, è finito da tempo nelle mire del Torino, che ha avviato una lunga trattativa con la dirigenza arancioneroverde per la cessione del mancino classe 2002.
Quella che si sta prefigurando come una vera e propria telenovela di mercato potrebbe aver visto il suo punto di svolta poche ore fa, quando l’agente dell’esterno offensivo, Mario Giuffredi, ha parlato così ai microfoni della pagina ‘Chiamarsi Bomber‘.
“Il futuro di Oristanio, per quelle che sono le sue qualità, deve essere in Serie A: c’è stato e c’è tutt’ora un interesse da parte del Torino. Vedremo da qui alla fine del mercato come si evolverà la situazione. In ogni caso, l’avventura con il Venezia è giunta ai titoli di coda e stiamo lavorando per trovare una soluzione nella massima serie“, ha tuonato il procuratore.





