Cambia ancora il futuro di Pessina e Colpani: potrebbero giocare ancora insieme in Serie A, sono nel mirino di una big
Con l’avvicinarsi delle ultime, caldissime, settimane di calciomercato in Italia, il futuro di tantissimi protagonisti della Serie B potrebbe cambiare da un momento all’altro. Lo sa bene il Monza, alle prese ancora con alcune cessioni importanti di giocatori che, mantenere in cadetteria, sarebbe un lusso forse eccessivo anche per una società florida come quella brianzola. Basti pensare a Pessina e Colpani, ancora tentati dalla Serie A e destinati, forse, a giocare ancora insieme.
Accostati a diversi club negli ultimi mesi, entrambi hanno ovviamente ricevuto diverse offerte dalla Serie A e dall’estero. Il problema è riuscire a capire quale squadra potrà non solo convincerli con un progetto che possa dargli spazio e fiducia, ma anche accontentare le pretese del Monza, che non ha intenzione di liberarli a un prezzo di favore, o addirittura in prestito.
Non a caso, mentre Colpani è stato a lungo al centro di voci e indiscrezioni, si erano attenuate negli ultimi tempi quelle relative a Pessina, che sembrava essersi addirittura convinto di restare in Serie B con i brianzoli almeno fino a gennaio.
Le cose però potrebbero cambiare in questi ultimi giorni di mercato. Una big si è infatti affacciata dalle parti di Monza, e con un’offerta potrebbe sbaragliare la concorrenza e prendere in un colpo solo entrambi i calciatori.
A rilanciare le voci su un possibile interessamento per Matteo Pessina (campione d’Europa con Mancini) e Andrea Colpani, reduce da una stagione in chiaroscuro con la Fiorentina ma da molti individuato come trequartista del futuro del calcio italiano, sarebbe stata la presenza di Giovanni Sartori in tribuna per l’amichevole di lusso tra Monza e Inter.
Il direttore dell’area tecnica dei felsinei non è sembrato infatti lì per puro caso. Non è un segreto, infatti, che la squadra di Italiano sia alla ricerca di rinforzi a centrocampo, e chissà che proprio da Monza non possano arrivare per il tecnico due soluzioni italiane, di grande esperienza e indubbia qualità.
Reduce da un lungo infortunio, Pessina si è negli ultimi mesi ripreso pienamente dal punto di vista fisico e, con la sua esperienza anche internazionale, grazie alle gare con la maglia dell’Italia e dell’Atalanta, potrebbe rappresentare un colpo in totale sicurezza per i rossoblù.
Discorso diverso per Colpani, incapace alla sua prima esperienza in una grande del nostro calcio di riuscire a fare la differenza. Da questo punto di vista, è però proprio Italiano a poter rappresentare una garanzia, dal momento che in passato si è sempre dimostrato in grado di ottenere il massimo da qualunque giocatore, anche i più sfiduciati.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…