Il gesto che ha commosso tutto il calcio italiano, tifosi in lacrime

Momenti di grande commozione e lacrime per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio: cosa è successo

Non è vero che tutto passa. O almeno non possiamo dirlo con certezza. Quel che di cui possiamo essere relativamente certi, invece, è che il tempo continua a scorrere, qualunque cosa succeda. E spesso porta con sé un inevitabile conforto, che può somigliare anche alla rassegnazione. Lo sa bene un grande protagonista del calcio italiano, tornato a concentrarsi sulla sua carriera dopo una tremenda disgrazia, e accolto da un gesto che ha commosso tutti i tifosi.

Tifosi italiani in lacrime
Il gesto che ha commosso tutto il calcio italiano, tifosi in lacrime (Ansa) – Seriebnews.com

Si può essere campioni o gregari, avere un carattere coinvolgente o essere più introversi, avere un feeling di anni con una piazza o essere appena arrivati, ma c’è una cosa che accomuna tutti, al di là dell’amore per il calcio: è la nostra umanità. Ed è proprio per questo motivo che in tanti hanno vissuto con grande dolore e trasporto un lutto tragico che ha colpito la famiglia di un giocatore poche settimane fa.

Davanti a certe cose, non c’è fede calcistica che tenga. Se non tutti, gran parte dei tifosi, di ogni squadra, ha empatizzato con il calciatore in questione, in alcuni casi mandandogli anche un segnale d’affetto, magari virtuale, forse inutile, ma comunque sincero. E più di tutti lo hanno fatto, in queste ore, anche i suoi tifosi, i suoi nuovi tifosi e i compagni di squadra, dimostrandogli una vicinanza che non curerà la ferita, ma potrà aiutare a rimaginarla.

Commozione e lacrime per tutti i tifosi: gesto splendido nel mondo del calcio

A poche ore dal via ufficiale della stagione per il Bari, la squadra pugliese ha riaccolto tra le proprie braccia Matthias Verreth. Il centrocampista belga, appena arrivato dal Brescia, ha dovuto accettare lo scorso 27 luglio la perdita di un figlio, il piccolo Elliott, scomparso in ospedale a causa di un virus a soli quattordici mesi.

Una tragedia che ha sconvolto, ovviamente, lo stesso Verreth e tutta la sua famiglia, ma che ha colpito profondamente al cuore tutta la squadra allenata da Fabio Caserta, e anche la dirigenza e la società. Non a caso, tutti hanno voluto essere presenti al suo rientro, con un gesto che ha commosso gli appassionati di calcio.

Fabio Caserta in panchina
Lacrime e commozione a Bari: cosa è successo (LaPresse) – Seriebnews.com

Come riferito dal Corriere dello Sport, a poche settimane dalla tragedia Verreth ha fatto rientro a Bari, per cercare di riprendere in mano le redini della sua vita. E nel tornare, è stato accolto in aeroporto da tantissime persone: qualche tifoso, semplici curiosi ma anche e soprattutto i compagni di squadra, Fabio Caserta e i direttori sportivi Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare.

Un gesto splendido che ha emozionato l’intera città di Bari e che dimostra la solidità di un gruppo che, sul piano calcistico, quest’anno dovrà lottare per cercare di riaccendere quel sogno Serie A che da tempo cova sotto le ceneri all’interno dell’ambiente pugliese.

Gestione cookie