Importanti novità in casa Samp, il club blucerchiato è sicuramente tra i club più attivi di questo calciomercato. Ecco le ultime.
Il nuovo progetto Samp continua a prendere piede e la società lavora molto usando un mix di giovani ed esperienza, l’obiettivo è provare a tornare il prima possibile in serie A. Il club blucerchiato ha nuova squadra e dirigenza e sono arrivati già diversi acquisti ma il mercato non è ancora terminato.

Occhio anche a guardare alcuni esuberi della serie A, magari giovani che costano poco e possono aiutare nel campionato cadetto. Nelle ultime ore è spuntano un nuovo interessante profilo, un giovane per il futuro e la Samp è uno dei tanti club interessati, stiamo parlando del giovane centrale di proprietà del Milan Andrei Coubis, capitano del Milan Futuro nella scorsa stagione ed ora pronto al salto nella serie cadetta.
Lo abbiamo visto nel precampionato della squadra di Allegri, ha fatto bene contro il Leeds mentre è stato espulso dopo pochi minuti contro il Chelsea, evidenziando inesperienza. Allo stesso tempo parliamo di un profilo molto intrigante, un giocatore con margini di miglioramento ed è un nome che piace e non poco alla dirigenza blucerchiata ma la Sampdoria non è l’unico nome sul giovane talento rumeno.
Occhio Milan, la Samp vuole il giovane talento
Secondo quanto riporta TuttoB la Sampdoria vorrebbe il prestito di Coubis ma non è l’unico club sulle sue tracce. In Serie B piace anche all’Avellino mentre all’estero il giocatore è nei radar del Cluj e del KS Cracovia e proprio il club rumeno vorrebbe riportare il giovane nel suo paese. Il Milan vuole cedere il giocatore solo in prestito e al massimo accetterebbe un premio per la valorizzazione del giocatore.

Un pò come quello accaduto ad altri giovani rossoneri e quello accaduto ad esempio a Camarda con il Lecce. La Sampdoria attende e accetterebbe il prestito secco, Coubis è un giocatore molto futuribile e piace non poco alla dirigenza blucerchiata; nei prossimi giorni vedremo l’evolversi della trattativa ma in casa ligure sono ottimisti e la trattativa potrebbe andare a buon punto.
Oltre alla difesa è importante rinforzare il centrocampo e specialmente l’attacco dove la Samp valuta un profilo di maggiore esperienza, un giocatore da categoria che possa dare una mano a raggiungere l’obiettivo stagionale.





