A pochi giorni dall’inizio del campionato, arriva una vera e propria batosta per il Palermo: tutto da rifare per Inzaghi, cosa è successo
Se l’amichevole con il Manchester City ha dato grande lustro a Palermo, sia città che squadra, ha lasciato anche un’eredità non proprio positiva a Filippo Inzaghi e all’intera dirigenza rosanero. Non tanto per il risultato, tutto sommato preventivabile, quanto per un episodio accaduto in campo che potrebbe sconvolgere totalmente non solo la stagione della squadra sicula, ma anche e soprattutto queste ultime settimane di calciomercato.

L’incubo di ogni allenatore si è concretizzato durante la sfida tra i rosanero e i Citizens e gli uomini di Guardiola. Se c’è una cosa che nessun tecnico sopporta, infatti, è subire un infortunio durante una sfida amichevole, a prescindere dall’importanza che un test del genere possa avere.
Invece, stavolta la sfortuna si è accanita sui rosanero, portando a un inatteso ko di Alfred Gomis, portiere della squadra allenata da Inzaghi. L’estremo difensore è stato sottoposto nei giorni successivi a indagini strumentali che hanno evidenziato una frattura del radio del braccio destro. Un problema piuttosto serio che potrebbe tenerlo ai box per molto tempo, e anche per questo motivo la dirigenza starebbe pensando di cautelarsi con un nuovo innesto.
Palermo, infortunio Gomis: può arrivare un nuovo portiere, i nomi in ballo
Considerando che un infortunio come quello di Gomis può richiedere tempi di recupero variabili (si va dalle 6 alle 8 settimane, ma c’è anche il rischio che lo stop possa prolungarsi ben oltre i due mesi), a Palermo nessuno avrebbe intenzione di rischiare di dover disputare una buona fetta di stagione senza un estremo difensore all’altezza delle aspettative.
Attualmente, fanno parte della rosa della squadra di Inzaghi, infatti, oltre a Gomis, i giovanissimi Cutrona e Di Bartolo, oltre a Francesco Bardi, arrivato dalla Reggiana dopo la chiusura del prestito di Desplanches al Pescara. Teoricamente, a livello numerico i rosanero sarebbero quindi coperti.

Il punto è che, in una stagione in cui la società punta chiaramente alla promozione in Serie A diretta, senza passare dai playoff, affidarsi a un solo portiere, seppur esperto come Bardi, potrebbe rivelarsi un rischio. In caso di infortunio, o squalifica, in questi primi mesi stagionali, i rosanero resterebbero infatti praticamente senza un titolare tra i pali. Ed è un’eventualità che in Sicilia nessuno vorrebbe prendere in considerazione.
La dirigenza starebbe quindi vagliando alcuni profili di grande esperienza, anche internazionale, che possano arrivare a costo contenuto per tappare la falla creatasi nella rosa. Tra questi, spicca il nome di Rui Patricio, fresco di Mondiale per Club con l’Al Ain ma attualmente svincolato. Un giocatore che, dopo alcune esperienze negative in Italia, potrebbe accettare Palermo per rilanciare la fase finale della sua carriera.
In alternativa, rappresenterebbe più di una tentazione Pierluigi Gollini, come riferito da PianetaSerieB. L’estremo difensore attualmente alla Roma potrebbe infatti lasciare i giallorossi a una cifra simbolica (1 milione di euro), e non disdegnerebbe una piazza come Palermo, in cui poter mettere nuovamente in mostra il suo potenziale, per cercare di conquistare un posto da titolare a prescindere dal ritorno in tempi lunghi o brevi di Gomis.





