Lascia la Serie A e vola al Venezia: colpaccio per Stroppa

Super colpo per il Venezia, Stroppa e i tifosi possono esultare: arriva dalla Serie A, i dettagli

L’obiettivo del Venezia, nella stagione di Serie B che sta per cominciare, è chiaramente il ritorno in Serie A. Lo sta dimostrando chiaramente non solo a parole, con proclami che, in fin dei conti, lasciano il tempo che trovano, bensì con i fatti. Basti pensare all’ultimo super colpo di mercato della squadra di Stroppa: si tratta di un calciatore protagonista in Serie A, disposto a scendere di categoria per indossare la maglia dei lagunari.

Giovanni Stroppa chiude una bottiglietta
Lascia la Serie A e vola al Venezia: colpaccio per Stroppa (Ansa) – Seriebnews.com

Pronta a sfidare la concorrenza, agguerrita, di Palermo, Empoli, Sampdoria e di tutte le altre big del campionato, la squadra veneta non sta solo centellinando le uscite, soprattutto quelle dei giocatori più importanti, protagonisti in Serie A lo scorso anno e nella cavalcata della Serie B due anni fa, ma sta anche puntando su calciatori di esperienza e qualità provenienti anche da squadre importanti.

Lo dimostra l’ultima notizia di mercato, riportata da trivenetogoal.it, secondo cui il club lagunare sarebbe a un passo dalla chiusura di un grande colpo proveniente dalla Serie A, un calciatore del Parma che lo scorso anno è stato tra le rivelazioni del club gialloblù nella massima serie.

Dal Parma al Venezia, super colpo per la squadra di Stroppa: i dettagli

Alla ricerca di un esterno di gamba, ma anche di qualità, Stroppa potrebbe essere accontentato con un profilo utilissimo per il presente ma, eventualmente, anche per il futuro, in caso di ritorno subitaneo nella massima categoria italiana.

Se per qualche giorno, in tal senso, si era vociferato di un possibile interessamento per Lazovic, svincolatosi dal Verona e pronto ad accettare una nuova avventura, anche in Serie B, alla fine la scelta potrebbe ricadere su un profilo più difensivo, ma allo stesso tempo di alto livello.

Hainaut esulta dopo un gol
Colpo Hainaut per il Venezia: i dettagli (Ansa) – Seriebnews.com

Il prescelto sembrerebbe essere il francese Antoine Hainaut, classe 2003 del Parma, lo scorso anno protagonista in A con 2 gol in 25 presenze e oltre 1100 minuti collezionati. Un giocatore dalle grandi prospettive che, in teoria, dovrebbe arrivare a prendere il posto di Antonio Candela, prossimo alla partenza, direzione Spezia.

Resta da capire se l’arrivo di Hainaut escluderà quello di Andrea Oliveri, ex Frosinone e Catanzaro accostato ai lagunari negli scorsi giorni. Non dovrebbe esserci, invece, alcun conflitto con l’arrivo di Alessandro Pietrelli, esterno offensivo scuola Juventus pronto a fare il proprio debutto in Serie B.

Gestione cookie