La Serie A riaccoglie Busio, addio Venezia: dice sì ai rivali

Il centrocampista Gianluca Busio è pronto ad una nuova interessante esperienza. Con il Venezia purtroppo ora sarà addio.

L’ultima stagione del Venezia è stata piuttosto particolare perchè la squadra di Eusebio Di Francesco ha mostrato grande talento e interessanti profili ma alla fine è retrocessa, seppur all’ultima giornata di campionato. Una squadra sul quale nessuno credeva e che ha invece evidenziato diversi profili piuttosto interessanti. Tra questi c’era anche il centrocampista Gianluca Busio.

Busio centrocampo
La Serie A riaccoglie Busio, addio Venezia: dice sì ai rivali (Lapresse) SerieBnews

Il giocatore italo-americano è ancora giovanissimo ed ha attirato l’interesse di alcuni club, ha mostrato a tutti il suo talento e fatto notare alcune delle sue qualità. Secondo quanto riporta Hellasnews.it il Verona sembrerebbe molto interessato a Busio e sarebbe pronto a portare il giocatore nuovamente in serie A. Da Venezia a Verona, un piccolo screzio tra due club rivali e il giocatore è pronto cosi per una nuova e interessante avventura.

Busio vale circa 6-7 milioni di euro e sarebbe l’ennesimo giocatore del Venezia pronto a tornare in serie A. Il centrocampista è un giocatore bravo negli inserimenti e nella fase realizzativa ma anche nella copertura e si è messo in mostra in maniera positiva nel corso dell’ultima stagione; con la maglia del Venezia Busio ha collezionato 33 presenze e 2 reti e c’è questa possibilità di trasferimento.

Mercato Venezia, Busio può partire per buone offerte: la situazione

Premettendo che il giocatore italo-americano è molto legato al club veneto, allo stesso tempo Busio potrebbe partire per aiutare il club, comunque retrocesso nell’ultima stagione. Su Busio c’era l’Udinese ed ora c’è l’Hellas che guarda il possibile colpo di mercato a sorpresa. Sarebbe l’ennesimo big a lasciare Venezia per ritornare in serie A dopo Idzes e molto probabilmente anche Gaetano Oristanio.

Busio
Mercato Venezia, Busio può partire per buone offerte: la situazione (Lapresse) SerieBnews

Il talentuoso trequartista, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è vicinissimo al ritorno in serie A e sul giocatore c’è il Torino di Baroni, suo grande estimatore. Parti al lavoro per chiudere e si dovrebbe chiudere a circa 9 milioni di euro. Idzes invece è partito per quasi dieci milioni di euro ed è andato cosi al Sassuolo, squadra che credeva molto in lui e che è pronta a lanciarlo in serie A.

Busio è vicino al trasferimento e per il Venezia appare possibile un’autentica rivoluzione con la squadra che ormai non è tra le favorite per la promozione in serie A e al momento è solo tra i club possibili outsider.

Gestione cookie