Immediata retrocessione in Serie B, è già nero su bianco

Il ritorno in Serie B sembra già una certezza, campionato stravolto: cosa sta succedendo

Weekend di Ferragosto molto intenso, calcisticamente parlando, per tutti gli appassionati, che si preparano al ritorno alla routine di sempre, dopo una lunga estate di attesa. Primi campionati esteri alla ripresa, ma anche in Italia il calcio sta già ripartendo ufficialmente, con i primi turni di Coppa Italia, che anticiperanno la prima giornata di campionato nel prossimo fine settimana.

Pallone Serie B
Immediata retrocessione in Serie B, è già nero su bianco – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Grande curiosità al via, come sempre, per capire quali saranno gli equilibri, in Serie A e in Serie B, tornei che si annunciano molto incerti e con diverse squadre di rango chiamate a essere protagoniste. Sono giorni in cui le compagini stanno prendendo forma, grazie agli innesti di mercato, e ci si può fare una prima idea sull’effettiva griglia di partenza. Se questo vale per le prime posizioni, vale anche per le retrovie, dove il destino di alcune squadre sembra già scritto.

Serie A, le quote degli scommettitori parlano chiaro: Cremonese prima candidata a retrocedere, ecco le altre due indiziate

Per la retrocessione dalla Serie A al campionato cadetto, gli scommettitori hanno le idee abbastanza chiare. I bookmaker indicano quote eloquenti, per indicare quali saranno le tre peggiori squadre in classifica.

Logo Cremonese
Serie A, le quote degli scommettitori parlano chiaro: Cremonese prima candidata a retrocedere, ecco le altre due indiziate – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Prima indiziata è la neopromossa Cremonese, che è riuscita a conquistare la massima serie con l’impresa in finale playoff contro lo Spezia, ma sarà attesa da una annata dura e secondo i bookmakers non avrà scampo. Secondo la ‘Snai’, la quota per la retrocessione dei grigiorossi viene bancata addirittura a 1.45. Non molto più elevate le altre quote: 1.61 per ‘Bet365’, 1.65 per ‘Sisal’, 1.75 per ‘Lottomatica’. Insomma, il fanalino di coda pare già esserci.

Seconda candidata alla retrocessione è un’altra neopromossa, tornata in massima serie dopo oltre trent’anni. E’ il Pisa, per il quale la ‘Sisal’ indica una quota per l’arrivo in classifica finale tra le ultime tre a 1.65. Per quanto riguarda le altre squadre che dovrebbero contendersi la salvezza fino alle ultime giornate, regna un certo equilibrio, ma pare rischiare qualcosina in più il Verona, ancora una volta rivoluzionato dal mercato. La ‘Snai’ indica la quota retrocessione a 2.25, per gli altri bookmakers quota che si stabilizza intorno al 2.50. Vedremo se i pronostici verranno rispettati o se dal campo giungeranno sorprese.

Gestione cookie