La Sampdoria ha vissuto grosse difficoltà negli ultimi mesi ma ora il club blucerchiato sta lavorando con decisione sul mercato.
L’ultima stagione è stata quasi drammatica per la Sampdoria, i tifosi dello storico club ligure hanno sfiorato la serie C e solo il caso Brescia e lo spareggio Playout vinto contro la Salernitana ha cambiato le cose ma ora la Samp vuole ripartire, fare una buona stagione e provare l’approdo in serie A. Il progetto è questo anche se si preannuncia comunque piuttosto complicato.

Il club blucerchiato sta lavorando sul mercato e negli ultimi giorni il club ha rinforzato il centrocampo con colpi come Jordan Ferri e Liam Henderson, ma non solo perchè l’allenatore Donati vuole rinforzare la difesa, un reparto in grosse difficoltà nel corso dell’ultima stagione. Ci sono vari nomi nel mirino ma uno più di tutti sembra gradito alla dirigenza della squadra genovese.
Come riporta la Gazzetta dello Sport il club ligure ha puntato con decisione il difensore rumeno del Pisa Adrian Rus che non fa parte del progetto serie A per la squadra Gilardino e che potrebbe cosi partire in questa sessione di mercato. Le squadre sono al lavoro da giorni per trovare la quadra ma la sensazione è che l’affare alla fine si farà. E Rus potrebbe non essere l’unico nerazzurro nel mirino della formazione milanese.
Mercato Sampdoria, blucerchiati scatenati sul mercato
Rus è un profilo molto interessante per la categoria, può garantire qualità ed esperienza e allo stesso tempo il club vuole rinforzi in tutti i reparti e dal Pisa potrebbe arrivare anche il trequartista Nicholas Sala, un profilo molto importante e considerato come un giovane talento molto importante per la categoria. La Sampdoria ha dichiarato grosse ambizioni e vuole cosi rinforzare la rosa e il sogno resta il giovane talento campano di proprietà Udinese Pafundi.

Questi piace molto al Ds Mancini ma sul giocatore ci sono altri club, vedi l’Avellino ma soprattutto l’Empoli con Pagliuca che spinge per il suo arrivo. Mercato rovente in vista del debutto stagionale in Coppa e oltre a Rus potrebbe poi arrivare un altro interessante profilo per la difesa. Come riporta Nicolò Schira la Samp è sulle tracce del giovane rumeno del Milan Coubis, giocatore che ha fatto parte del ritiro precampionato rossonero e che ora potrebbe ripartire dalla serie cadetta.





