Non si sbloccano nuove opportunità per Mario Balotelli: salta un’altra occasione, arriva l’annuncio definitivo
Quale sarà il futuro di Mario Balotelli? Come quasi tutte le estati, anche quella del 2025 non si sta facendo mancare il tormentone relativo alla prossima destinazione dell’attaccante classe 1990, un giocatore che, nonostante l’età che avanza, non ha ancora intenzione di dire addio definitivamente al mondo del calcio e di appendere gli scarpini al chiodo.

Reduce da un ritorno in Serie A che definire negativo è poco, con 56 minuti collezionati, 6 presenze e zero nella casella di gol e assist, l’ex attaccante, tra le altre, di Inter e Milan si sente ancora un giocatore in grado di fare la differenza.
D’altronde, solo due stagioni fa in Turchia aveva messo a segno 7 gol e 1 assist in 16 presenze con l’Adana, e ancor prima aveva avuto un ruolino tutto sommato positivo anche in Svizzera con il Sion.
Considerando che, dal punto di vista fisico, Mario si sente in ottima forma, è chiaro che un giocatore con le sue qualità voglia ancora dimostrare di poter fare la differenza. Il problema è che di porte non se ne stanno aprendo per lui e che anche quello che sembrava un interesse concreto sembrerebbe essersi trasformato, nelle ultime ore, in una sorta di boutade.
Clamoroso Balotelli, salta il trasferimento in una squadra italiana: c’è l’annuncio
Sono stati giorni caldissimi, sul fronte Balotelli. In Italia, in particolare, si è parlato, da esperti di mercato molto importanti come Gianluca Di Marzio, di un possibile passaggio dell’ex centravanti della Nazionale addirittura al Pavia, squadra che milita in Serie D ma che sta mettendo in piedi un progetto a dir poco ambizioso.
Il problema è che, se pure l’interesse fosse concreto da parte del club lombardo, non sembrerebbe esserlo da parte dello stesso giocatore, che sogna ancora il Real Madrid e che, in quelli che dovrebbero essere i suoi ultimi tre anni di carriera, aspira a sfide più intriganti.

A confermarlo è stato il fratello Enock con un messaggio diffuso sul proprio profilo Instagram per smentire qualunque indiscrezione di questo genere: “Il nome di Mario fa sempre notizia, ma a oggi l’opzione calcio dilettantistico non è ancora percorribile. Prima di dare certe notizie è meglio accertarsi alla fonte, e questo vale anche per alcune società in cerca di pubblicità“.
Parole che non sembrano affatto essere solo di circostanza, e che fotografano invece la realtà dei fatti dell’attualità di Balotelli, che ha d’altronde chiarito in un’intervista le sue volontà: altri due o tre anni ad alto livello, poi la Serie D per sfidare o per giocare insieme al fratello.





