La Stella bianconera spedita in Serie B: c’è la mano di Pagliuca

Occhio al futuro del giocatore pronto per una nuova avventura in serie B. Il club ha deciso di puntarci seriamente. 

Non solo la serie A ma anche in serie B sono al lavoro per rinforzare la rosa e creare una squadra competitiva per andare nella massima serie. Le ultime indicazioni sono state piuttosto chiare, ci sono diversi club con l’obiettivo chiaro ed ora ci sono almeno 2-3 club con grandi ambizioni. Si parla del Palermo di Filippo Inzaghi ma non è l’unico club e c’è un’altra squadra con grandi aspettative.

Pagliuca
La Stella bianconera spedita in Serie B: c’è la mano di Pagliuca (Lapresse) SerieBnews

L’Empoli di Guido Pagliuca lavora in vista della prossima stagione e la società vuole tornare in serie A il prima possibile, il club toscano è retrocesso nell’ultimo anno e vuole ripartire con un nuovo progetto. Addio a giocatori di esperienza (vedi Ismailj) e pronto un nuovo progetto con tanti giovani talenti, e nelle ultime ore il club toscano sembrerebbe pronto ad un nuovo affondo a sorpresa, il club ci pensa davvero.

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb l’Empoli fa sul serio per Simone Pafundi, giovane talento di proprietà Udinese. I due club hanno intensificato i rapporti e presto ci potrebbe essere la chiusura dell’affare. Inizialmente la società di Corsi voleva intavolare una trattativa ma i friulani aprono solo al prestito secco ed il giocatore di origini campane può cosi trasferirsi in serie B, per provare a mostrare tutto il suo talento.

Rivoluzione serie B, colpo a sorpresa: trasferimento per il bianconero

Pafundi è un classe 2006 di grande talento, ha preso parte a tutte le giovanili nazionali ed ha debuttato anche con la maglia della Nazionale italiana, lo aveva scoperto Roberto Mancini e proprio il club blucerchiato è uno dei tanti club sul giocatore. Oltre alla Sampdoria c’è il forte interesse dell’Avellino ma ora l’Empoli ha fatto uno scatto importante e punta cosi a bruciare tutta la concorrenza.

Pafundi Italia
Rivoluzione serie B, colpo a sorpresa: trasferimento per il bianconero (Lapresse) SerieBnews

Il giocatore è una richiesta esplicita del tecnico del club toscano Guido Pagliuca e presto potrebbe esserci l’accordo definitivo. Un Empoli letteralmente scatenato e si lavora anche ad altri colpi, questa volta con il Napoli, club con il quale i rapporti sono ottimi. La dirigenza dell’Empoli valuta anche il centrocampista Coli Saco, profilo attualmente nel club azzurro ma che potrebbe partire in prestito.

L’Empoli ha grandi ambizioni per questo campionato e la priorità è tornare nella massima serie il prima possibile ed il nome intriga particolarmente.

Gestione cookie