La Sampdoria è scatenata, il colpo a centrocampo arriva dalla Serie A

Si sblocca il mercato in entrata della Sampdoria: nel mirino un centrocampista che gioca in una squadra di Serie A, i dettagli

Dopo qualche settimana di attesa, il mercato della Sampdoria sembrerebbe essere ormai decollato definitivamente, complice qualche cessione a lungo attesa e che finalmente sta diventando realtà. A centrocampo, in particolare, il club genovese sembrerebbe aver deciso di far sul serio e di cambiare volto alla rosa. Così, dopo essersi assicurato Henderson, in scadenza con l’Empoli, sarebbe pronto a puntare su un altro giocatore attualmente in Serie A.

Tifosi della Sampdoria all'Olimpico di Roma
La Sampdoria è scatenata, il colpo a centrocampo arriva dalla Serie A (Ansa) – Seriebnews.com

L’asse più caldo in casa Doria sembrerebbe, in questo momento, quello con la Roma del “triumvirato” formato da Gasperini, Ranieri e Massara. La trattativa per portare a Genova Luigi Cherubini, talentuoso attaccante che, in Serie B, ha già dimostrato di poter fare la differenza con la maglia della Carrarese, sembrerebbe essere ormai ai dettagli.

Da Roma potrebbe però arrivare anche un altro rinforzo, stavolta non in attacco ma a centrocampo. E si tratterebbe di un giocatore che ha già vestito in passato la maglia blucerchiata e che avrebbe aperto, senza ombra di dubbio, alla possibilità di tornare in una piazza che gli ha dato molto, e cui vorrebbe poter restituire qualcosa di ancora più importante.

Dalla Roma alla Sampdoria, rinforzo a centrocampo: i tifosi ci sperano

Il nuovo obiettivo per il reparto di centrocampo doriano è Ebrima Darboe. Il centrocampista gambiano, protagonista di metà stagione con la maglia della Samp ormai due stagioni fa, ma grande protagonista anche lo scorso anno con la maglia del Frosinone in B, non ha solo lasciato un’ottima impressione a Genova, ma è ormai diventato un giocatore di alto livello tra quelli della cadetteria.

Chiaramente il suo arrivo potrebbe quindi rappresentare un ottimo salto di qualità per il Doria in vista di una stagione in cui la squadra, paradossalmente, non sembra partire come l’assoluta favorita nei pronostici, complice la costruzione di un super Palermo da parte di Inzaghi e della società rosanero.

Darboe in azione nel derby di Roma
Dalla Roma alla Samp: svolta per Darboe (Ansa) – Seriebnews.

Resta da capire la formula che potrebbe riportare il centrocampista gambiano a Genova. Non è detto, infatti, che la Roma possa aprire a un’altra soluzione in prestito. D’altro canto, la Samp in questo momento non sembra potersi impegnare, a cuor leggero, nell’acquisto dei propri giocatori, per gli equilibri economico-finanziari da tenere sotto controllo.

Probabilmente la trattativa potrebbe sbloccarsi con una soluzione mediana, magari con un prestito con diritto di riscatto. In alternativa, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, almeno fino agli ultimi giorni di mercato, quando probabilmente, per ovvie ragioni, le parti potrebbero essere più morbide e più disposte a venirsi incontro.

Gestione cookie