Scappa per andare dal nemico, ma servono 200 mila euro subito

Il mercato di Serie B si accende, un trasferimento finisce sotto i riflettori ma va trovata la quadra dal punto di vista economico: il punto

I grandi movimenti di calciomercato che attirano l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori non si svolgono solamente sui grandi palcoscenici della Serie A e dei campionati esteri. Anche nel campionato cadetto la sessione di trattative sta riservando diversi spunti interessanti, a pochi giorni dal via di un torneo che si annuncia appassionante e molto incerto.

Pallone Serie B
Scappa per andare dal nemico, ma servono 200 mila euro subito – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Tutte le squadre stanno cercando di mettere a punto gli ultimi ritocchi per farsi trovare pronte, caccia alle migliori occasioni per costruire una compagine il più possibile competitiva e con una rosa ampia, per affrontare un torneo che come sempre sarà lungo, difficile e pieno di insidie. Anche in Serie B, poi, il mercato vive sulle grandi rivalità a distanza e su intrecci decisamente particolari, di quelli che alzano sempre la temperatura tra le tifoserie. Occhio ad esempio a un trasferimento che potrebbe essere finalizzato a breve, ma per il quale c’è una precisa valutazione eocnomica.

Catanzaro, colpo in entrata dai rivali del Cosenza: assalto a Venturi

Tra le possibili protagoniste della nuova stagione, c’è il Catanzaro, che intende riprovare l’assalto alla Serie A, dopo che, a maggio, si è spinto fino alla semifinale playoff, persa contro lo Spezia. I calabresi ripartono con buone credenziali e stanno cercando di condurre un mercato all’altezza, per riproporsi nelle prime posizioni della classifica. L’ultimo obiettivo è Michael Venturi.

Michael Venturi
Catanzaro, colpo in entrata dai rivali del Cosenza: assalto a Venturi – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Il difensore classe 1999 è in forza al Cosenza al 2021. I rossoblù, come sappiamo, sono retrocessi in terza serie al termine dello scorso campionato e per il giocatore restare in cadetteria, con la possibilità di ambire oltretutto alla promozione, sarebbe una grossa tentazione.

Il ds del Catanzaro, Polito, lo sta seguendo con grande interesse e lo avrebbe individuato come sostituto di Federico Bonini, finito all’Almeria, dopo la grandissima stagione disputata. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ ci sarebbero buone possibilità di condurre in porto la trattativa, ma il Cosenza non recede da quella che è la sua valutazione di Venturi. Servono almeno 200mila euro per il cartellino del difensore, o non se ne farà nulla. Si attendono sviluppi importanti nelle prossime ore, per capire se questo affare in salsa tutta calabrese si concluderà oppure no.

Gestione cookie