Il super mercato del Palermo di Inzaghi fa volare la squadra rosanero: classifica di B sconvolta, tutti i dettagli
Ancora una volta un grande mercato si conferma un traino fondamentale per la programmazione delle squadre di calcio. Lo dimostra il Palermo, protagonista di un vero e proprio show in questa sessione estiva, partita con l’arrivo di un tecnico blasonato come Filippo Inzaghi e proseguita con colpi di alto profilo. Acquisti che hanno riacceso l’entusiasmo della tifoseria rosanero, sconvolgendo nuovamente la classifica di Serie B.
Per quanto il campionato sia ancora lungi dall’essere cominciato, una prima classifica della nuova Serie B potrebbe già delinearsi. Ed è una classifica che vede il Palermo ampiamente davanti a tutte (o quasi). Non che manchino altre squadre virtuose, in una cadetteria che sembra, in questa stagione, competitiva come non mai. Dal punto di vista dell’entusiasmo, però, stavolta nessuno batte la squadra siciliana.
Dopo anni di sogni infranti e promesse non mantenute, la proprietà araba, la stessa del CityGroup, avrebbe dato mandato alla dirigenza per costruire una squadra davvero competitiva, in grado di lottare per la promozione in quella Serie A che manca alla Sicilia da troppo tempo. Ed è bastato questo a stravolgere completamente una particolare classifica, portando il Palermo in posizioni invidiabili.
Se ci fosse un metro di misura per misurare l’entusiasmo, sicuramente quello del Palermo sarebbe in questo momento alle stelle. Lo dimostra l’unico dato oggettivo utile per cercare di stabilire quanto sia grande l’euforia attorno alla squadra rosanero: quello relativo agli abbonamenti già sottoscritti.
Stando a uno studio riportato sulla Gazzetta dello Sport, la campagna abbonamenti rosanero sta andando a gonfie vele. Lo dimostrano le oltre 14mila tessere sottoscritte dai tifosi, convinti come non mai di potersi divertire in una stagione in cui la squadra partirà, con pochi dubbi, come l’autentica favorita.
Da questo punto di vista, sono diverse però le piazze della Serie B che sta cominciare che hanno manifestato numeri in crescita. Ad esempio lo Spezia, arrivato a oltre 6300 abbonamenti, non scontati dopo una stagione chiusa con una sconfitta nella finale playoff. Ma un entusiasmo simile si è registrato anche a Catanzaro (oltre 4700 tessere) e in una delle grandi neopromosse, l’Avellino, arrivato a oltre 7mila tessere sottoscritte.
In tutto questo marasma di abbonamenti, colpisce però in maniera particolare il caso della Sampdoria. Nonostante una stagione tremenda e una situazione societaria che non tranqillizza i cuori blucerchiati, gli abbonamenti in prelazione già rinnovati sono 16mila. A dimostrazione di un amore che non conosce limiti.
Bene anche il Cesena, arrivato a quasi 8mila tessere, e anche il Venezia, con più di 4mila abbonamenti (record per i lagunari in B). Non sono ancora valutabili invece i numeri del Bari, la cui campagna acquisti si è aperta con sensibile ritardo rispetto alle rivali.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…