Infortunio serio e operazione immediata, salta l’esordio in campionato

L’infortunio impedirà al giocatore di essere in campo per le prime giornate di campionato. Il club ora è obbligato a tornare sul mercato

La settimana di Ferragosto inaugura la nuova stagione calcistica. Tra il 15 e il 17 si disputerà il primo turno di Coppa Italia con in campo squadre di Serie A, Serie B e anche di C con Pescara, Cerignola e Vicenza che hanno strappato il pass per il tabellone principale.

calciatore infortunato soccorso in campo
Infortunio serio e operazione immediata, salta l’esordio in campionato – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Disputerà il primo turno della competizione anche il Frosinone opposto, domenica 17 agosto alle 18, al Monza. In palio c’è la sfida con la vincente di Entella-Cagliari. A seguire, i ciociari disputeranno le prime due giornate del campionato di Serie B 2025-2026 contro il neo promosso Avellino allo Stirpe e il Palermo, principale favorito per la promozione, al Barbera.

Tre partite, quelle sopra elencate, nelle quali mister Alvini, nuovo allenatore del Frosinone subentrato a Paolo Bianco, non potrà disporre di uno degli acquisti in estate per rinforzare l’organico. Il giocatore in questione ha riportato una lesione al menisco in uno scontro di gioco, è stato operato e ora sarà costretto a un periodo di stop.

Infortunio e operazione, il Frosinone perde il suo attaccante

Classe 2004, proveniente dal Ghiviborgo con cui ha segnato 21 gol nello scorso campionato di Serie A, Lorenzo Gori non ha cominciato al meglio la sua esperienza con la sua nuova squadra. Come comunica il Frosinone, l’attaccante è stato sottoposto a un intervento chirurgico di artroscopia per il trattamento della lesione meniscale esterna del ginocchio destro. Ad eseguire l’operazione è stato il professor Mariani nella clinica Villa Stuart a Roma.

Massimiliano Alvini allenatore del Frosinone
Infortunio e operazione, il Frosinone perde il suo attaccante -seriebnews.com (Foto LaPresse)

Gori – si evince ulteriormente dalla nota pubblicata dal club – ha subito iniziato l’iter riabilitativo come da protocollo per gli interventi chirurgici di questo. Il Frosinone non ha comunicato i tempi di recupero per l’attaccante che non vedremo sicuramente in campo nelle prime giornate di campionato. Un imprevisto che obbliga i ciociari a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.

Il d.s. Castagnini ha già individuato Massimo Zilli, attaccante classe 2002 di proprietà del Cosenza, il possibile sostituto di Gori. Un rinforzo sul quale c’è già il placet di mister Alvini che ha allenato Zilli nella precedente esperienza sulla panchina del club calabrese. Zilli, autore di tre gol nello scorso campionato concluso con la retrocessione per il Cosenza, dovrebbe arrivare al Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 500.000 euro.

Se l’affare dovesse concludersi nelle prossime ore, Zilli potrebbe essere già disponibile per la sfida di Coppa Italia con il Monza.

Gestione cookie