Presa ufficialmente la decisione sul futuro di Mario Balotelli: i tifosi restano affranti, colpo duro per Super Mario
Ancora nubi scurissime sul futuro di Mario Balotelli che è ancora in attesa della chiamata giusta che possa consentirgli di tornare in campo e di mostrare a tutti di poter fare ancora la differenza in un campionato importante.

Pur non avendo problemi a giocare in Serie B, né dal campionato cadetto né dalla Serie A sono arrivate offerte per Super Mario che non può certo fare i salti di gioia. L’ultima stagione passata al Genoa è stata un vero incubo per Balotelli, soprattutto da quando sulla panchina del Grifone si è seduto Patrick Vieira che non ha mai voluto dargli un’opportunità. Il rapporto tra l’attaccante ed il tecnico rossoblu non è mai stato idilliaco e ciò ha avuto un impatto decisamente negativo sull’avventura del primo in Liguria.
Svincolatosi dal Genoa, Balotelli è rimasto in queste settimane in attesa che il suo cellulare o quello del suo entourage squillasse, ma questi sono rimasti silenti ed anche dall’estero tutto tace. In passato, Super Mario era seguito dai giapponesi del Nagoya Grampus, ma essendo interessato a giocare in Italia, l’attaccante rifiutò l’offerta dei giallorossi della J-League e col senno di poi non si è rivelata una scelta azzeccata.
Lo stesso Nagoya quest’estate ha preferito puntare su un altro attaccante, acquistando Yudai Kimura dal Tokyo Verdy e per Balotelli la chance di giocare in Giappone è del tutto sfumata. E parlando di opzioni sfumate, per l’attaccante originario di Palermo è svanita anche quella del Padova che pure ha intenzione di puntare su altri profili.
Nessuno vuole più Balotelli: anche il Padova scarta Super Mario
La ricerca di una nuova squadra si è fatta tremendamente complicata per Mario Balotelli che rischia seriamente di restare senza un club. L’attaccante classe 1990, pur di giocare, è anche disposto a militare in Serie B, ma i club del campionato cadetto si stanno tenendo alla larga da lui. L’ultima squadra in ordine di tempo a scartare Balotelli è stato il Padova che, come riportato dal Corriere Veneto, lo ha escluso dalle possibili opzioni per l’attacco.

Il club biancoscudato è a caccia di bomber di esperienza che possa garantire un numero discreto di reti e Balotelli è stato scartato dalla lista. Restano, invece, in piedi le opzioni Andrea Petagna e Massimo Coda (quest’ultimo complicato a causa dell’ingaggio ndr.), mentre ci sono già stati dei contatti con la Cremonese per Nasti e De Luca.
Colpo durissimo per Balotelli, scartato anche da una neopromossa e che vede ridursi ancora di più le squadre a lui interessate. Il rischio che Super Mario possa stare un anno fermo è molto alto e non è da escludere che, giunto ormai a 34 anni, l’attaccante possa appendere gli scarpini al chiodo.





