Super acquisto per il Padova: il giovane talento sbarca in Serie B dal Paris Saint-Germain, il club veneto fa sul serio
Il Padova si ripresenta in Serie B dopo sette anni dall’ultima volta ed ora che è ritornato a militare nel campionato cadetto è pronto a far di tutto restarci, puntando anche a stupire e mettendo in difficoltà i club sulla carta favoriti per promozione e playoff.

Il club biancoscudato non vuole essere una semplice comparsa e, sebbene l’obiettivo dichiarato sia quello di conquistare la salvezza quanto prima, sogna di poter fare meglio. Anche sul mercato, i veneti si stanno muovendo bene e con decisione, rafforzando la propria rosa con elementi di esperienza e qualità come ad esempio Antonio Barreca, arrivato a parametro zero dopo l’avventura al Sudtirol.
Oltre al difensore classe 1995, gli altri due colpi del Padova sono stati l’ex atalantino Papu Gomez e l’ex Torino Daniele Baselli, anch’essi a parametro zero. Tre acquisti di grande spessore per il club veneto che hanno dato grandissimo entusiasmo ad un piazza da sempre molto calda. Il Padova, però, non ha intenzione di fermarsi qui ed a sorpresa è pronto a regalarsi un super colpo per la propria porta.
Come riportato dal Corriere Veneto, infatti, in questi giorni nelle fila del club biancorosso spicca la presenza di Louis Mouquet, estremo difensore classe 2004 cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Il giovane portiere è in prova con il Padova che dovrà decidere se fargli firmare un contratto oppure no.
Padova, in prova il talento Mouquet: arriva dal Paris Saint-Germain
Il Padova ha intenzione di fare sul serio nell’anno del suo ritorno in Serie B e questo lo si evince dal mercato fatto fin qui. Il club veneto non conosce freni e in questi giorni ha sorpreso tutti i suoi tifosi mettendo in prova il giovane portiere Louis Mouquet, come riportato dal Corriere Veneto. Talento classe 2004, Moquet è uno dei prodotti del vivaio del Paris Saint-Germain e la sua presenza ha destato grandissima curiosità, oltre che entusiasmo.

L’arrivo di un giocatore cresciuto nel club campione d’Europa in carica non può non far sognare la tifoseria che si augura che la loro squadra abbia messo le mani su un portiere destinato a diventare un futuro campione. Prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi, però, spetterà a Mouquet convincere il Padova a puntare anche su di lui il prossimo anno, facendo il massimo per farsi offrire un contratto.
In attesa di capire se il giovane estremo difensore giocherà con la propria maglia, il Padova non vuole certo restare fermo sul mercato dove sta ora cercando una prima punta di esperienza che possa garantire gol a quantità. Tra le tante opzioni al vaglio dei veneti vi sono Nasti e De Luca della Cremonese, Petagna del Monza e Massimo Coda della Sampdoria.





