Clamoroso colpaccio in Serie B: lascia la Sampdoria per trasferirsi a una diretta rivale. Ecco tutti i particolari
Nonostante le difficoltà economiche societarie e un mercato partito in sordina, gli encomiabili tifosi doriani non fanno mai venire meno il loro supporto e la loro vicinanza alla Sampdoria. I supporter blucerchiati, insomma, sono sempre da Serie A.

Lo dimostrano gli ottimi risultati della campagna “Noi siamo noi”: sono oltre 16.000, infatti, gli abbonamenti rinnovati in prelazione al termine della seconda fase, quella che ha permesso il ‘cambio posto’ ai tifosi abbonati la scorsa stagione, con la ‘Gradinata Sud’ già sold out.
Un entusiasmo alimentato dagli ultimi arrivi in casa blucerchiata. Liam Henderson, centrocampista scozzese di 29 anni, è il colpo a sorpresa per il centrocampo doriano. Il giocatore, svincolato, nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze in A con l’Empoli e vanta una lunga esperienza in Italia con le maglie di Bari, Lecce, Verona e Palermo. Versatile ed esperto, il 29enne scozzese può ricoprire i ruoli di mezzala e di trequartista.
Henderson è il secondo innesto a centrocampo dopo quello di Jordan Ferri: entrambi si sono legati alla Sampdoria con un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo fino al 2028. Per i blucerchiati una vera e propria rivoluzione in mediana dopo le partenze di Vieira e Meulensteen definite nei giorni scorsi. Ma gli addii in casa Sampdoria continuano: infatti, ha lasciato Bogliasco per trasferirsi a una diretta rivale.
Empoli: in dirittura d’arrivo Yepes, ex Sampdoria
Le porte di Bogliasco rimangono aperte. Si attendono altri arrivi: praticamente fatta per Luigi Cherubini, esterno d’attacco che arriva dalla Roma in prestito. Ma anche la difesa necessita di rinforzi: piacciono Adrian Rus del Pisa e Andrea Carboni del Monza. Mentre è in uscita Leonardi che sarà ceduto al Catania.
Dai difensori all’estremo difensore. Il club doriano si muove anche per la porta e per il ruolo di numero 1 il profilo nuovo è quello di Jonathan Klinsmann: il figlio di Jurgen, attualmente in forza al Cesena, sarebbe finito nel mirino dei blucerchiati. Insomma, di padre in figlio: il celebre padre, ex attaccante dell’Inter e della Nazionale tedesca, ha giocato alla Sampdoria per sei mesi nella stagione 1997/1998.

Comunque, come ricordato nel primo paragrafo, non solo arrivi in casa blucerchiata e tra quelli che hanno già levato le tende figura anche Gerard Yepes, svincolatosi dalla Sampdoria con cui ha messo a referto 5 presenze in Serie A e 59 in B. Ebbene, il mediano classe 2002 resterà ancora per poco disoccupato.
Infatti, stando a quanto riportato da “Quotidiano Sportivo”, è in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà il nativo di Barcellona alla corte di Guido Pagliuca all’Empoli, neoretrocesso in cadetteria e tra le formazioni favorite per la promozione in massima serie.





