Questo Palermo non conosce freni, ennesimo colpo dalla Serie A

Altro colpo importante per il Palermo di Filippo Inzaghi: arriva dalla Serie A, i tifosi possono cominciare a esultare

Non bastano i vari Mattia Bani, Tommaso Augello ed Emmanuel Gyasi per completare il progetto di ricostruzione del Palermo. La squadra siciliana, guidata da Filippo Inzaghi, continua infatti la propria campagna acquisti allo stesso tempo intelligente ma anche molto ambiziosa, e lo fa con un altro possibile colpo dalla Serie A, un nome forse meno conosciuto tra i tifosi ma che potrebbe regalare enormi soddisfazioni al popolo rosanero.

Tifosi del Palermo in curva
Questo Palermo non conosce freni, ennesimo colpo dalla Serie A (LaPresse) – Seriebnews.com

Anche se all’inizio del prossimo campionato manca sempre meno, fervono i lavori a Palermo per cercare di allestire e completare una rosa in grado di competere serenamente per una promozione diretta. E se alcuni ruoli sembrerebbero essere già stati coperti, per altri il direttore sportivo Carlo Osti sembrerebbe essere ancora al lavoro per cercare di arrivare a soluzioni convenienti ma di impatto.

Ad esempio, in difesa non sono bastati i colpi Bani e Augello a mettere al sicuro una retroguardia che, nella mente di Inzaghi, dovrebbe diventare uno dei punti di forza del suo Palermo.

Servirà inserire almeno un altro giocatore, in particolare, nel pacchetto dei centrali, e il profilo ideale potrebbe essere quello di un mancino che ha già dimostrato di poter fare bene in una categoria difficile come la Serie B.

Il Palermo guarda ancora in Serie A: nel mirino un giovane del Cagliari, i dettagli

Potrebbe essere ancora il Cagliari a regalare soddisfazioni ai tifosi rosanero. Dopo Augello, dalla Sardegna potrebbe arrivare infatti un altro innesto in grado di fare la differenza in Serie B, categoria che conosce bene, avendo militato negli ultimi anni in prestito al Catanzaro e alla Sampdoria.

Il ragazzo in questione è Davide Veroli, difensore mancino classe 2003 che deve ancora esplodere in maniera definitiva ma che ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Pallone della Serie A
Dalla Serie A al Palermo: affare possibile (LaPresse) – Seriebnews.com

Stando a quanto riferito dal Giornale di Sicilia, l’ex Samp sarebbe già seguito da tempo dalla dirigenza del Palermo, alla ricerca non solo di un centrale mancino, ma anche di un giocatore che sia sì giovane, ma anche affidabile.

Da questo punto di vista, l’identikit di Veroli sembrerebbe corrispondere perfettamente, e anche per questo motivo la dirigenza avrebbe cominciato a sondare il terreno con il Cagliari. Senza per questo limitarsi a un solo profilo: dovessero non andare bene le trattative per Veroli, l’alternativa potrebbe infatti arrivare dall’estero, anche se il nome resta al momento top secret.

Gestione cookie