Il presidente nerazzurro pronto a spiazzare i tifosi dell’Inter: colpaccio dalla B, così può diventare realtà
Tre settimane esatte ed il calciomercato estivo chiuderà ufficialmente i battenti. Tra i club maggiormente attivi c’è l’Inter, con Marotta e Ausilio che sanno bene come muoversi per confezionare una rosa completa e competitiva in ogni reparto. Nelle ultime ore, però, è spuntato uno scenario semplicemente pazzesco per i vicecampioni d’Italia.

Non è un mistero che una delle priorità dell’Inter, da ormai diverse settimane, sia quella di mettere mano al portafogli per regalare a Cristian Chivu un jolly dietro le punte. Un trequartista di talento, giovane e che possa mostrare margini di crescita, permettendo all’allenatore rumeno di variare proprio sulla trequarti, dando modo alla sua Inter di cambiare in corso d’opera. Si è vociferato tanto di Nico Paz, trequartista di proprietà del Real Madrid ma che nell’ultimo anno ha fatto grandi cose in Serie A con la maglia del Como.
Anche Arda Guler, apparentemente chiuso nella squadra di Xabi Alonso, piaceva e piace alla dirigenza nerazzurra: un obiettivo, però, parso subito impossibile. La vera sorpresa per il popolo nerazzurro ma non per la dirigenza di Viale della Liberazione è rappresentata da un profilo che, ad oggi, è finito sulla bocca di tutti ed è richiestissimo in Serie B. I nerazzurri possono davvero farsi avanti con una proposta indecente: la concorrenza, di certo, non manca.
Inter show, che colpo: servono 40 milioni
Il ‘The Sun’ nelle scorse ore ha fatto il punto su uno dei nomi che già da diverse settimane ha fatto breccia nei pensieri dei vertici di casa Inter. Ma non solo. Si parla di Serie B inglese, la Championship, e di un talento che sta facendo letteralmente impazzire tutti, con il valore del cartellino schizzato alle stelle.

Omari Hutchinson, trequartista inglese sotto contratto con l’Ipswich Town fino al 30 giugno 2029, è il sogno estivo dell’Inter. Secondo quanto riferito, Everton e Nottingham Forest sarebbero – insieme ai nerazzurri – in procinto di unirsi alla corsa per il gioiello dell’Under 21 inglese. Lo scorso luglio Lipsia e Brentford hanno offerto 35 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro, all’Ipswich che ha rifiutato. Il classe 2003 è stato venduto dal Chelsea un anno fa per 23,5 milioni di euro: i ‘Blues’, in tal senso, mantengono il 25% di incassi sulla futura rivendita.
L’Ipswich sa di non poter puntare a mantenere il suo gioiello, a maggior ragione dopo la retrocessione in Championship e punta quindi a ottenere il massimo dalla vendita del suo cartellino. Kieran Mckenna, tecnico dell’Ipswich Town, ha rivelato come il ragazzo non sia sereno in questo momento: le tante proposte sul tavolo che lo distraggono dai suoi attuali impegni. Staremo a vedere se alla fine a spuntarla sarà proprio l’Inter.





