Notizia di mercato davvero clamorosa: niente futuro in Serie A per la stella della Serie B che può finire in Turchia
L’ultimo mese della sessione estiva di mercato, si sa, è sempre quello più intenso in quanto tutte le squadre vanno a caccia degli ultimi colpi per rinforzare le rispettive rose e tutto può accadere fino al gong finale.

Benché all’inizio del campionato manchino solo due settimane, alcune squadre sono ancora un cantiere aperto e non sono esclusi ulteriori movimenti eccellenti. Uno di questi potrebbe riguardare Salvatore Esposito che, proprio come suo fratello Sebastiano, piace ad un bel po’ di squadre. Tuttavia, come confermato anche da Stefano Melissano, direttore sportivo dello Spezia, ad oggi non ci sono state offerte significative dall’Italia per quella che è stata una delle stelle dell’ultima stagione di Serie B.
In maglia bianconera, nello scorso campionato Esposito ha contribuito in maniera concreta al terzo posto e alla conseguente qualificazione ai playoff collezionando 7 gol in 35 presenze. Il centrocampista è stato ed è tutt’ora uno dei giocatori chiave della formazione spezzina e quasi sorprende che, almeno in Italia, non sia arrivata neppure un’offerta concreta.
Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda l’estero visto che il ds dello Spezia ha confermato come una squadra abbia fatto un tentativo per prelevare Esposito, vale a dire il Besiktas, uno dei club più titolati ed importanti del calcio turco.
Sorpresa Esposito, lo ha cercato il Besiktas: l’annuncio spiazza i tifosi
Il Besiktas ha spesso e volentieri fatto mercato in Italia ed anche quest’anno non ha mancato visita. I bianconeri hanno infatti prelevato Tammy Abraham dalla Roma ed hanno effettuato un tentativo per Jens Cajuste del Napoli, non riuscendo a trovare l’accordo con gli azzurri. I turchi, però, non hanno lasciato il nostro paese ed a sorpresa hanno messo nel loro mirino a Salvatore Esposito.

Il centrocampista dello Spezia era un’obiettivo concreto del Besiktas che aveva anche presentato un’offerta, ma non è bastata a convincere i liguri come sottolineato dal ds Melissano: “Per ora l’unica offerta pervenuta è quella del Besiktas ma la cosa non è andata a buon fine. Ad oggi è un nostro calciatore e non ci sono altre situazioni in ballo” ha dichiarato, facendo capire come ci sia la possibilità che Esposito possa restare in Liguria.
Il ds degli spezzini, però, allo stesso tempo ha fatto sapere di aver promesso al centrocampista di lasciarlo partire qualora un club di Serie A soddisfacesse le loro richieste. In massima serie, Esposito piace a diverse squadre tra cui Hellas Verona, Bologna e Parma ma ad oggi, come annunciato dallo stesso Melissano, nessuna ha mosso dei passi concreti per acquistarlo.





