La società rossonera pronta a mettere a segno una cessione in Serie B: il gioiello può firmare subito con l’Empoli
Non vi è alcun dubbio: il Milan è tra i club che hanno fatto di più fino a questo momento, durante la sessione estiva di calciomercato. I rossoneri, reduci da un’annata disastrosa con in panchina prima Fonseca e poi Conceicao, sono oggi guidati da Max Allegri: una garanzia, se si pensa al 18esimo Scudetto della storia milanista.

L’approdo di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo ha portato l’atteso sprint atteso dai tifosi in sede di mercato. Tra nuovi arrivi ma anche cessioni illustri, il ‘Diavolo’ sta rapidamente cambiando pelle. Le cessioni di Tijjani Reijnders prima e Theo Hernandez poi, in tal senso, hanno rappresentato un doppio colpo al cuore per i tifosi rossoneri ma anche un’iniezione di liquidità da reinvestire istantaneamente sul mercato. Ricci, Modric ed in ultima battuta Jashari hanno timbrato la rivoluzione milanista a centrocampo mentre in attacco si attendono sempre novità sulla scelta del nuovo bomber che affiancherà – e all’occorrenza sostituirà – Santiago Gimenez.
Recentemente il Milan ha iniziato a valutare, di nuovo, il rinnovo di Mike Maignan che in scadenza il 30 giugno 2026 potrebbe rappresentare un autogol importante per la prossima estate rossonera. E gli addii? Non solo Reijnders e Theo Hernandez, perché ancora in molti hanno le valigie in mano in attesa di ricevere la proposta giusta. Si parla tanto di Malick Thiaw che, pur avendo convinto Allegri, è finito sul taccuino del Newcastle.
Bennacer e Bondo dovrebbero salutare mentre per Adli, fuori dai piani di Allegri, non c’è ancora una proposta concreta sul tavolo. Il club di Cardinale deve però anche programmare il futuro dei suoi talenti e come successo per altri gioielli rossoneri, uno potrebbe finire per approdare nel campionato cadetto.
Milan, ecco l’addio: in prestito all’Empoli
Francesco Camarda ha scelto di andare a giocare al Lecce, in Serie A. Una sfida ardua per il baby bomber che non è stato l’unico giovanissimo a lasciare Milanello. Mattia Liberali nelle ultime ore ha deciso di accettare la proposta del Catanzaro, firmando a titolo definitivo coi calabresi.

Nei prossimi giorni a ‘esultare’ per un grande colpo potrebbe, invece, essere l’Empoli. Il club toscano sembrerebbe potersi avvicinare al prestito del giovane Vittorio Magni, terzino destro di appena 19 anni che all’occorrenza può giocare pure sulla corsia opposta. Classe 2006 e ancora due anni di contratto con il Milan, il talentuoso laterale nella passata stagione ha collezionato 39 presenze tra Primavera 1 (e Youth League) oltre al Milan Futuro, arrivando anche a firmare 4 assist vincenti.
Un talento che è destinato quindi a sbocciare sotto la guida di mister Guido Pagliuca che da qui a fine agosto attende ancora diversi rinforzi per permettere al gruppo di tornare competitivo e magari provare a lottare per la promozione. Magni, in tal senso, potrebbe essere uno dei prossimi innesti – in prestito – da parte della dirigenza toscana. Staremo a vedere.





